“Via Grande in festa”, mercato straordinario lungo le vie del centro

Prodotti gastronomici, abbigliamento, accessori per la casa

mercatini in via della madonna e in via grande
Foto di Pexels da Pixabay

LIVORNO – Domani, domenica 19 maggio, appuntamento con “Via Grande in festa”, la tradizionale manifestazione commerciale organizzata da Confcommercio che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa 12 maggio, e che era stata rinviata per il maltempo.

Saranno presenti per tutta la giornata (dalle ore 9 alle ore 20) 90 stand del settore alimentare e non alimentare, con operatori commerciali provenienti da tutta la regione. Saranno in vendita specialità gastronomiche, oggetti d’arredo per la casa, abbigliamento e accessori. Il mercato straordinario si svilupperà lungo tutto l’asse di via Grande, da piazza della Repubblica a piazza Colonnella.

Modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, domani dalle ore 8 fino al termine delle operazioni di pulizia da parte di Aamps, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata lungo tutto il tratto di via Grande che va da piazza della Repubblica all’intersezione con via delle Commedie/via Tellini, con esclusione di piazza Grande, dove sarà garantito il transito dei veicoli in condizioni di sicurezza (in particolare nel tratto di collegamento tra via Cogorano e largo Duomo).

Sarà realizzata un’apposita corsia di scorrimento per il transito dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

Modifiche ai mezzi pubblici

I mezzi pubblici urbani ed extraurbani delle linee Lam Blu, Lam Rossa, 4, 5, 8N, 8R, 10R, 102, 104, 105, 106, notturno A, notturno B saranno deviati lungo percorsi alternativi (vedi schema allegato).
A tal fine saranno istituite fermate temporanee (che potranno essere utilizzate da tutti i bus, compresi quelli turistici) in:

piazza del Pamiglione (in direzione sud) lato Darsena;
piazza del Pamiglione (in direzione nord) lato Palazzo dei Portuali;
via del Porticciolo, con relativa istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale e lo spazio di sosta per disabili posto all’altezza del civico 8;
viale Avvalorati (lato fosso), con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (lato fosso) a cavallo dell’intersezione con via del Pantalone, per metri 35;
piazza del Municipio, in prossimità della scala esterna del Palazzo Civico;
via Carraia, con divieto di sosta con rimozione forzata per metri 35 a cavallo del fronte civico 6, lato civici dispari.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*