
Pubblicato ore 12:00
VADA – Aprirà i battenti il 19 agosto il Vada Photo Festival, tre settimane di eventi dedicati alla fotografia come forma di arte, testimonianza sociale, linguaggio giovanile e strumento di promozione turistica. Entro il 15 agosto è possibile prendere parte al concorso fotografico diviso in quattro differenti tematiche: mare e turismo, ambiente e territorio, eventi e persone del territorio, reel Estate a Vada.
Per partecipare basta postare sui propri canali social uno scatto, o reel, con sotto scritto #vadaphotofestival.
È invece possibile iscriversi, da subito, a una delle novità dell’edizione 2023 del Festival, ossia le quattro letture portfolio che si terranno il 19 agosto alle 9.30 nella sala conferenze del centro culturale Le Creste a Rosignano Solvay. Un momento importante di confronto, incontro e scambio aperto sia ad aspiranti fotografi che a semplici appassionati. Inviare una email a: fotovideovada@gmail.com.
Tra coloro che parteciperanno alle letture c’è Antonella Monzoni, vicedirettrice della rivista “Gente di fotografia”, per il secondo anno tra i protagonisti del festival, i fotografi Eleonora Carlesi, Federico Arcangeli e Valeria Tofanelli.
Altro momento importante del festival al quale è invece già possibile iscriversi, visto che sono a numero chiuso, sono i quattro workshop:
-“Foto food” il 22 agosto allo spazio Conad a Cecina con Andrea Leonardi;
-“Street” il 23 e 24 agosto al teatro Ordigno con il fotografo di strada scozzese da anni residente a Napoli Robbie Mcintosh;
-“Wedding” il 25 agosto alla Villa Il Casone con il fondatore della Best of Wedding Photography Edoardo Agresti (entrato nell’elenco dei più importanti 50 fotografi di matrimonio al mondo della prestigiosa associazione Junebug);
“Post-produzione” il 26 e 27 agosto sempre all’Ordigno con il fotografo e stampatore fine art Lorenzo Lessi. Un corso, quest’ultimo, rivolto a chi desidera iniziare o migliorare la sua capacità di ottimizzare le proprie fotografie, basato su Lightroom e Adobe Camera Raw, con l’integrazione di Photoshop.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “Vada Photo Festival”, per iscrizioni scrivere una mail a fotovideovada@gmail.com.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento