
Pubblicato ore 12:00
VADA – “Una sera al Sistina” è il titolo dello spettacolo di varietà in programma per domenica 8 gennaio alle ore 17.15 al Teatro Ordigno di Vada (via Aurelia Nord 176). Sul palco la Compagnia Lirica Livornese che, in collaborazione con la Compagnia Artemusical, presentano una serata musicale dedicata al mondo della Rivista, della Commedia musicale e del musical.
Il Teatro Sistina di Roma fu inaugurato il 28 dicembre 1949 con la rivista prodotta da Remigio Paone: “Bada che ti Mangio” con protagonisti Totò ed Isa Barzizza. Il Sistina divenne così un luogo unico, moderno e situato in un’area fra le più belle di Roma. Il 1960 è l’anno della svolta con la gestione che venne affidata a Garinei e Giovannini. In 46 anni di gestione (durata fino alla morte di Garinei avvenuta nel 2006), il Sistina è diventato il più importante teatro leggero italiano conosciuto in tutto il mondo. Qui sono andati in scena capolavori del teatro come “Aggiungi un posto a tavola“, “Rugantino“, “Il giorno della tartaruga“, “Un paio d’ali“, “Alleluja brava gente“. Spettacoli rappresentati in oltre 45 paesi in tutto il mondo e che sono stati tradotti in 16 lingue.
L’8 gennaio sul palco del Teatro dell’Ordigno rivivranno i fasti del Sistina con Matteo Micheli, comico di grande verve che ha calcato direttamente le tavole dello stesso Sistina insieme al tenore Massimo Gentili, Paola Pacelli, Marco Trovato, Valentina Caturelli e Domenico Colucci accompagnati da Stefania Casu. Conduce la serata Franco Bocci attento conoscitore di questo genere di spettacolo.
Posto unico 10 euro ridotto euro 9.
Informazioni e prenotazioni: 0586 788373 oppure 339.7768203. I biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Ordigno.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento