
LIVORNO – La Venere di Botticelli, la Dama con l’Ermellino di Leonardo, Garibaldi e Andy Warhol si immergono nel blu del misterioso Blub con le opere apparse in tutti gli angoli della città di Livorno, e nella prima mostra del progetto “L’arte sa nuotare” ospitata alla Galleria Uovo alla Pop (scali delle Cantine 36/38), dal 1 al 5 agosto. Con inaugurazione mercoledì 1 agosto da Uovo alla Pop sugli dalle 18.00.
In occasione di Effetto Venezia Uovo alla Pop organizzerà anche dei tour guidati di street art: dalle saracinesche di Parete Aperta, ai cartelli di Clet, alle opere di strada di Exit Enter e Blub.
Le opere di Blub sono apparse lentamente in tutti gli angoli della città di Livorno a partire da giugno, in particolare nel quartiere Pontino-Garibaldi e nella Venezia, per arrivare alla grande inaugurazione della prima mostra di questo artista che ha sempre esposto le sue opere solo regalandole alla strada e producendo stampe lasciate in un’unica galleria di Firenze.
«Livorno è una città che mi é sempre piaciuta, ricca di storia, terra e mare dove si percepisce nell’aria una bella energia dissacrante, divertente e mi ci sono sempre trovato a mio agio con il suo “Dè” contagioso. Ricevere l’invito da parte della galleria Uovo alla Pop e stata l’occasione per decidermi a fare una mostra personale e questo invito mi ha stimolato e dato l’occasione di realizzare non una ma ben tre opere di un’artista livornese che ho sempre ammirato e che scoprirete alla mostra» racconta Blub.
La mostra sarà aperta dalle 18 alle 22.30 e proseguirà poi fino a settembre ogni giovedì e su appuntamento. Per entrare alla mostra è previsto il tesseramento all’associazione Uovo alla Pop all’ingresso della Galleria.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento