Uovo alla Pop riapre con una mostra dal titolo “Nature has nature”

Un’immersione riflessiva sul tema della natura con 32 artisti

uovo alla pop nature has nature
Random Guy, opera per Nature has Nature
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – CLET, Ligama, Lediesis, Libertà, Blub L’arte sa nuotare, Exit Enter, Urban Solid e tanti altri, in tutto saranno 32 gli artisti che esporranno nella galleria di Uovo alla Pop. Dopo mesi di chiusura le Uovas riaprono i loro spazi dedicati alla street art da sabato 20 giugno, e proprio in quella data verrà inaugurato un grande evento che durerà 3 mesi e che vedrà la presenza delle opere di un collettivo di artisti.

La mostra intitolata “Nature has Nature” sarà un’immersione riflessiva sul tema della natura nel 2020, durante il lockdown, dopo averla sfruttata e usata, durante il silenzio del mondo. Sabato 20 alle ore 18.30 negli spazi di Scali delle Cantine 36/38 si svolgerà l’inaugurazione che andrà avanti fino al 20 settembre.

Nella galleria di Uovo alla Pop, progetto ideato da Libera Capezzone, Viola Barbara, Valeria Aretusi e Giulia Bernini, verrà ricreata un’autentica e imperdibile “experience” con suoni e luci che faranno da cornice alle opere che ogni artista ha realizzato. Rispettando il distanziamento e tutte le misure di sicurezza legate all’emergenza Coronavirus, sarà possibile visitare la mostra entrando uno alla volta.

Sabato 20 giugno, la galleria sarà aperta dalle 18.30 alle 22.30, con ingresso libero. In seguito, fino al 20 settembre, si potrà visitare la mostra su appuntamento il sabato pomeriggio e anche altri giorni su richiesta, sempre a ingresso gratuito.

“Nature has Nature” è un progetto che è stato lanciato durante la fase 2 dell’emergenza Covid-19, sotto forma di mostra collettiva virtuale, con la partecipazione di 20 artisti, che hanno esposto sul web la propria opera originale e la rispettiva stampa fine-art numerata a tiratura limitata. Ancora prima, nella fase 1, Uovo alla Pop ha lanciato una “call for artist” chiama “Tomorrow’s walls”, una forma di reazione creativa allo stato d’imposizione scaturito dalla pandemia. Street artist, pittori, illustratori e fotografi di tutta Italia hanno dato vita a una mostra virtuale con 50 opere selezionate. Tutto ciò ha permesso di effettuare una donazione per la Terapia intensiva dell’Ospedale di Livorno, obiettivo dichiarato del progetto.

Tutte le opere originali realizzate per il tema della mostra “Nature has Nature”, una per ogni artista, saranno in vendita. Inoltre, sarà possibile acquistare anche le stampe fine art a tiratura limitata. Le opere sono in vendita online.

Per tutte le informazioni si può seguire l’evento Facebook “Nature has Nature – collective Show – la vera mostra”, oppure rivolgersi a: uovoallapop@gmail.com – tel. 3805270947.

Ecco gli artisti che espongono

Questa gli artisti coinvolti: Ache77, Autoritratto, BIBBITO Sbit.Jpeg, Blub L’arte sa nuotare, Nicola Buttari, C0110, Carla Bru, Andrea Casciu, Martino Chiti, CLET, Demetrio Di Grado, ELFO, Exit Enter, Merioone, Jerico, Lediesis, Libertà, Ligama, Luchadora, MONO_GRAFF, Oblo, Barbara Oizmud, Pomo, RANDOM GUY, Valentina Restivo, Francesco Ripoli, Michael Rotondi, El Rey de la Ruina, SICK BOY, Undeterred, Urbansolid, Vantees.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*