Uovo alla Pop, obiettivo raggiunto: il Festival di Steert Art si farà

Le organizzatrici: "Creare un museo a cielo aperto"

festival steet art
Le "Uovas" della Galleria Uovo alla Pop

LIVORNO – Le artiste di Uovo alla Pop hanno raggiunto l’obiettivo di realizzare il Festival di street art Parete Aperta primo evento livornese dedicato a questa arte grazie al crowdfunding lanciato a fine marzo. Questa è la prima grande novità, ma non è la sola, proprio grazie ai buoni risultati ottenuti, gli interventi di arte urbana non si concenteranno più solo sul quartiere Garibaldi ma su tutta la città e si estenderanno dal 2018 al 2019 a partire dal mese di settembre. Altra importante novità è che il Festival sarà permanente e itinerante, con lo scopo di creare un museo a cielo aperto di arte urbana, in tutta la città di Livorno.

“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso – hanno detto le organizzatrici – e diamo l’annuncio di un Festival che porterà tanti artisti, eventi collaterali, incontri e laboratori, con partenza nel mese di settembre, in cui ospiteremo la prima grande artista che realizzerà un murale e una mostra collaterale che ospiteremo in Galleria. In questi mesi abbiamo ricevuto tante richieste e segnalazioni da diverse parti della città e per questo motivo il Festival si allargherà oltre il quartiere Garibaldi per muoversi ovunque e continuerà a rimanere aperto ad ulteriori richieste”. A tal proposito le artiste della Galleria continueranno ad accogliere donazioni e richieste per nuovi murales e saracinesche.

Le “Uovas”, come si fanno chiamare, non si fermano e prima di settembre l’appuntamento è durante Effetto Venezia con lo street artist Blub pronto a portare il suo progetto in Galleria e in giro per Livorno. Ricordiamo che fino al 7 luglio è possibile visitare la mostra “Corrente” di Exit Enter su appuntamento presso gli Scali delle Cantine 36/38 contattando: uovoallapop@gmail.com – 3336538840.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*