
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Una mostra dedicata al grande artista Amedeo Modigliani realizzata lontano dagli ambienti istituzionali, si chiama “Modigliani – Canzonata Bohèmien” ed è un evento unico e straordinario che verrà inaugurato da Uovo alla Pop il 18 febbraio alle ore 18.
Una mostra che avrà anche il privilegio di esporre un’opera inedita firmata da Modigliani affidata alla Galleria in via del tutto eccezionale e che sarà esposta dal giorno dell’inaugurazione.
“Quello che sta per succedere a Uovo alla Pop – Galleria è un evento straordinario – dicono le Uovas – Da anni siamo innamorate di Amedeo Modigliani, abbiamo organizzato tour, mostre, lezioni e incontri dedicati a questo geniale emigrante livornese. Siamo state contattate da un misterioso collezionista, non siamo autorizzate a rivelarne il nome ma solo l’iniziale: “F”. F. ci ha chiamate per dirci che ha un’opera di Modigliani, quasi sconosciuta e la vuole esporre ma lontano dai riflettori, dai musei o dai grandi mercanti d’arte senza scrupoli”. Ricordiamo che Uovo alla Pop è composto da Libera Capezzone, Giulia Bernini, Valeria Aretusi e Viola Barbara.
La mostra, completamente gratuita, è patrocinata dal Museo della Viltà, da Inondazione Livorno e da La Comune di Livorno. Si svolgerà fino al 18 marzo sugli Scali delle Cantine, 36-38.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento