“Uovo alla Pop” lancia il concorso per un grande murales

Potranno partecipare artisti nazionali e internazionali. Il tema: la piazza

murales concorso

LIVORNO – Creativi e appassionati di murales, è il vostro momento: il collettivo di artiste “Uovo alla Pop” ha aperto la call of artist per la selezione di opere di artisti nazionali e internazionali per creare un grande murales a Livorno. Il tema è quello della “Storia di piazza” e vuole raccontare per immagini un luogo fisico, immaginario o reale, di incontro e mescolanza di voci e colori. Il disegno, selezionato da una giuria artistica e popolare, dovrà inoltre integrarsi nello spazio che lo ospiterà, creando una risonanza con l’ambiente circostante.

Per partecipare gli artisti dovranno inviare un bozzetto del disegno dell’opera (dimensioni: 100cmx10) entro e non oltre il 19 aprile, all’indirizzo Uovo alla Pop, scali delle Cantine 36-38, 57122 Livorno. Il vincitore o vincitrice della call sarà chiamato a realizzare l’opera sul muro durante il festival “Parete Aperta” che si terrà a Livorno a settembre a seguito del crowdfunding lanciato il 31 marzo (qui). Il premio che andrà all’artista vincitore è di 600 euro (+ materiali) e la realizzazione del murale sarà promossa in tutte le sue fasi.

Nel frattempo il crowdfunding continua il suo viaggio per arrivare ad un budget di 15.000 euro entro maggio. Le donazioni sono libere e aperte. Il nuovo spazio di Uovo alla Pop riaprirà ufficialmente con una grande inaugurazione il 22 aprile nella nuova sede situata sugli Scali delle Cantine al numero 36-38, in uno spazio totalmente rinnovato.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*