Uovo alla Pop inaugura il murale “Saltimbanchi” di Oblo

Realizzato sulla facciata della casa famiglia Oami

Il murale così come è stato realizzato sulla parete
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Oggi, 31 luglio, alle ore 19, si svolgerà l’inaugurazione del murale realizzato da Oblo (Giulia Bernini di Uovo alla Pop) “Saltimbanchi” sulla facciata della casa famiglia Oami in Borgo Cappuccini 136.

“Saltimbanchi” è stato realizzato a coronamento di un percorso laboratoriale condotto da Uovo alla Pop e Atelier delle arti sul corpo. Il progetto dal titolo FigurAzioni, finanziato da Fondazione Livorno, ha messo in relazione i due laboratori preesistenti (danza e fotografia/collage), facendoli comunicare in maniera interattiva e dando corpo fotografico e poi pittorico alle figure e alle coreografie di danza curate da Atelier delle Arti attraverso il lavoro sull’espressività artistica, pose plastiche e fotografie dei partecipanti curato dall’associazione Uovo alla Pop.

Il programma

Il tutto inizia con uno street art tour in bicicletta gratuito di Libera Capezzone, ritrovo 18.15 da Uovo alla Pop (Scali delle Cantine). Lo street art tour classico marchio registrato Uovo con un approfondimento sull’opera di Oblo (Olimpiadi di mare, Ronzinanti, Saltimbanchi). Per prenotazioni messaggi WhatsApp a Libera Capezzone: 3472942240.

Alle ore 19.15 da Oami introduzione di Pier Giorgio Curti, psicologo e psicoanalista.
Alle ore 19.30 da Oami “poesie dal cilindro”, performance poetica scritta e interpretata da Viola Barbara, Francesca Ricci, Lara Gallo e Asia Pucci con opere di P. Cavalli e poesie originali di Letizia Lettori.
A seguire un brindisi e la visita della mostra “Saltimbanchi” curata da Michael Rotondi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*