Uovo alla Pop, Exit Enter presenta la mostra “Corrente”

Un omaggio a Livorno, ai lavoratori del porto e delle fabbriche

exit enter corrente
Lo street artist toscano Exit Enter al lavoro

LIVORNO – Si chiama “Corrente” la mostra del giovane street-artist toscano Exit Enter che sarà inaugurata venerdì 8 giugno alle 18 presso la Galleria Uovo alla Pop (Scali delle Cantine 36/38). Un omaggio a Livorno, ai lavoratori del porto e delle fabbriche.

Le opere racconteranno più storie, storie meticce di una città unica, multietnica, aperta a questa corrente di scambi culturali, umani, commerciali, trasformando in segno le esperienze di Exit Enter legata a Livorno, la sua percezione del mare, serbatoio di voci, discarica di vizi umani e petrolio.

Il giovane street-artist che risiederà da martedì 5 a giovedì 7 giugno, metterà in mostra alcune opere a tema presso la galleria e porterà in giro per la città interventi d’arte urbana a sorpresa. “Le storie raccontate saranno storie di lavoro – spiegano le artiste del collettivo di Uovo alla Pop – con particolare attenzione al lavoro portuale o industriale con un richiamo al sacrificio di quei padri operai-eroi disposti a lavorare in fabbrica a ritmi incessanti per mantenere i propri figli. Per questo vedremo pitture realizzate su caschetti da lavoro, su bidoni abbandonati in acqua, ma anche su legno, pezzi di metallo arrugginiti, cassette di pronto intervento. Crediamo che Livorno senza dubbio risponderà con curiosità e affetto alle opere del giovane Exit Enter, sia a quelle realizzate in strada sia a quelle esposte a Uovo alla Pop, opere con quel richiamo diretto all’amore e alla libertà, di volare”.

L’evento sarà anche una occasione per vedere i premi che Uovo alla Pop ha preparato per i sostenitori del crowdfunding per la creazione del primo Festival di street-art a Livorno e per continuare a contribuire alla donazione (clicca qui) fino al 12 giugno. Giovedì 7 la Galleria sarà aperta tutto il giorno e sabato 9 aprirà le sue porte dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per visite e appuntamenti: uovoallapop@gmail.com – 3336538840.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*