“Untitled Zero”, una mostra fotografica di Gaia Tricarico 

La mostra sarà visitabile, fino al 24 marzo, dal lunedì al venerdì

Il Centro Donna in Largo Strozzi

LIVORNO- In occasione del Marzo Donna 2018 questo pomeriggio alle ore 17.00 negli spazi del Centro Donna  (largo Strozzi) si inaugura “Untitled Zero”, una mostra fotografica di Gaia Tricarico.  Presenterà l’iniziativa Maria Giovanna Papucci (presidente Ippogrifo) e interverrà la vicesindaco Stella Sorgente. Gli scatti di Tricarico colgono l’intimità personale, la solitudine di un’estrema concentrazione.

Colgono la spontaneità dei gesti e delle relazioni tra le ragazze, la plasticità dei corpi che, sporcandosi di tempera, trovano nuove forme di espressione creativa. Il risultato é un dialogo tra donne in cui il gioco dei ruoli é costantemente messo in discussione. Gaia Tricarico, classe ’88, nasce e vive in Puglia fino al 2007. Studia dal 2011 al 2012 a Parigi, conseguendo il diploma in Fashion and Studio Photography nella scuola Spéos International Photo School – Paris & London dove collabora con Ecole de Maquillage Professionnel Flavia Palmeira ed Ecole de mode Mod’Art International.

Tornata in Italia nel 2014, dopo una lunga pausa, riprende in mano la macchina fotografica analogica, una medio formato. Di qui, si riappropria dell’amore per lo strumento e la fotografia in sé. Attualmente, la sua ricerca si concentra su ritratti femminili. La mostra sarà visitabile, fino al 24 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30 e il mercoledì anche dalle 16.30 alle 19.30.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*