Un’inedita Frida Kahlo in mostra al Mudec di Milano

In esposizione opere mai viste prima in Italia

frida kahlo
Frida Kahlo

MILANO – 70 dipinti, 40 disegni e 150 foto, a tanto ammonta il materiale in esposizione al Mudec di Milano che racconta un’inedita Frida Kahlo, straordinaria artista messicana.

La mostra intitolata “Frida Kahlo. Oltre il mito“, aprirà i battenti il primo febbraio e rimarrà visitabile fino al 3 giugno. Al suo interno riunisce, per la prima volta in Italia, tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che hanno prestato alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

Attraverso fonti e documenti inediti svelati nel 2007 dall’archivio ritrovato di Casa Azul (dimora dell’artista a Città del Messico) e da altri importanti archivi presenti per la prima volta a Milano con materiali sorprendenti e rivoluzionari (archivio di Isolda Kahlo, archivio di Miguel N. Lira, archivio di Alejandro Gomez Arias), verrà svelato un ritratto inedito con un percorso espositivo che si svilupperà secondo un criterio analitico delle opere in quattro sezioni: donna, terra, politica, dolore.

Ad affincare la mostra un ciclo di conferenze dedicate alla scoperta del Messico: il primo appuntamento è per il primo febbraio alle ore 19 con il “Il Ritorno di Frida”, presso l’Auditorium, seguiranno altri dieci incontri fino al 31 maggio. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per le altre date clicca qui.

Biglietti: intero 13 euro, ridotto 11 euro (previste numerose convenzioni).
Orari: lunedì 14.30 – 19.30; martedì – mercoledì 09.30 – 19.30; giovedì – venerdì – sabato 09.30 – 22.30; domenica 9.30 – 20.30 (ultimo ingresso un’ora prima).
Dove: Mudec, via Tortona 56.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*