
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Il 7 gennaio 1921 nasceva a Livorno il poeta Giorgio Caproni, per celebrare i 110 anni, il Comune di Livorno e la Cooperativa Itinera dedicano un omaggio al celebre concittadino attraverso undici testimonianze poetiche.
Venerdì 7 gennaio alle ore 18 nella cornice della Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Villa Fabbricotti, già sede della mostra temporanea “Dante Alighieri – sta come torre ferma” curata da Elisa Squicciarini e dedicata al Sommo poeta, undici artisti si cimenteranno in alcune letture delle opere più celebri di Giorgio Caproni.
A declamare le poesie saranno Giorgio Algranti, Ilaria Ballantini, Emanuele Barresi, Alessia Cespuglio, Laura Cini, Aldo Galeazzi, Simone Lenzi, Annalisa Matarazzo, Carlo Neri, Luca Salemmi ed Eleonora Zacchi.
Il professor Lorenzo Greco, introdurrà con un breve ritratto del celebre poeta concittadino.
L’evento sarà ripreso e trasmesso in differita dalla piattaforma youTube “Livù”.
Per partecipare è consigliata la prenotazione: Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi”: 0586/824511; Coop Itinera: 0586 / 894563.
Si ricorda che l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente a un documento di identità in corso di validità.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento