Una serata omaggio a Ettore Borzacchini con gli amici del Sodalizio Muschiato

Lettura di testi e racconto di episodi e aneddoti

serata dedicata a borzacchini
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Una serata dedicata a Giorgio Marchetti, in arte Ettore Borzacchini, umorista e uomo di lettere, noto soprattutto per il Dizionario. A rendergli omaggio saranno gli amici del Sodalizio Muschiato domani, sabato 8, a Villa Trossi (ribattezzata Villa Trotskj, via Ravizza, 76). L’evento si articolerà nella lettura di testi borzacchiniani e nel racconto di episodi e aneddoti della sua vita fatti dagli amici del Maestro di umorismo labro-lucchese .
Sullo sfondo si alterneranno proiezioni di foto, vignette ed altro che ne illustreranno l’opera.

Brevi momenti musicali allieteranno la serata, ad esempio l’intervento del Dottor Marzio Matteoli che intonerà una canzone inedita di sapore aznavourinano, l’Inno del Sodalizio Mvschiato sulle cui note i Sodali e il pubblico potranno unirsi in canto. Vi sarà anche un breve momento teatrale in cui l’attore Giorgio Algranti accompagnato da Ettore Visibelli interpreterà il celebre “Violinista monco”, cavallo di battaglia delle serate con Borzacchini.

Guideranno la serata Federico Maria Sardelli e Capras, che inviteranno di volta in volta gli ospiti a intervenire secondo la formula del salotto letterario.

Interverranno:
Marc Sardelli
Federico Maria Sardelli
Capras (Stefano Caprina)
Ettore Visibelli
Renato De Rosa
Giuseppe Mascambruno
Giorgio Algranti
Salvatore Loiacono
Fabio Leonardi
Marzio Matteoli

Ingresso: 10 euro.
Prenotazioni: 3385081221.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*