Le “Acque di Livorno”, mostra fotografica alla Bottega del Caffè

I fossi della Venezia, il Rio Ardenza e l'alluvione di Livorno

Lungomare. Foto:livornosera

LIVORNO – Il gruppo fotografico di ARCI Formazione sarà presente ad Effetto Venezia, dalle 19.00 alle ore 24.00 presso la Bottega del Caffè (Viale Caprera, 35), sede dell’Associazione lavoratori comunali, con una mostra di foto scattate dai propri soci durante i corsi di fotografia 2017/2018, dal titolo “Acque di Livorno e… non solo mare. Rio Ardenza delle sorgenti alla sua foce”.

Il gruppo di partecipanti, sotto la guida del docente Maurizio Maggio, ha ideato e sviluppato un reportage fotografico sulle acque di Livorno. Non solo il mare, ma anche i fossi della Venezia, con riprese di notte e il Rio Ardenza, nel suo percorso dal Monte Maggiore alla foce. 

Gli scatti realizzati mostrano angoli della nostra città noti a tutti e altri invece quasi sconosciuti, scorci di Livorno che ne sottolineano il fascino e l’unicità. Memori della tragedia che ha colpito la nostra città nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017, una parte è dedicata agli effetti dell’alluvione sulle aree più colpite.

Le foto sono di Attilio Spina, Cinzia Colombo, Ermanno Guantini, Luca Filippi, Luisella Bachini, Salvatore Celeste, Simone Mazzoni.

Non solo fotografia ma anche musica e cucina: domani, venerdì 3, e domenica 5 agosto spettacoli a cura di The Greatest Hits Band e poi cucina labronica con Cacciucco; Baccalà alla Livornese; Polpo e patate.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*