Un seminario di egittologia con scrittura geroglifica alla Biblioteca Labronica

Si svolerà domani, 24 novembre, l'1, il 15 e il 22 dicembre

La Valle di Giza in Egitto. Foto di Srikrishna Deva da Pixabay
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Affascinati dal mondo egizio? Dalla scrittura di questo grande popolo? Ebbene da domani, 24 novembre, per quattro appuntamenti, si svolgerà, nella sala conferenze della Biblioteca Labronica “F.B. Guerrazzi” (viale della Libertà), il primo seminario con laboratorio di scrittura geroglifica. L’iniziativa tenuta dal professor Giacomo Cavillier (egittologo, docente e direttore della Missione Archeologica Italiana a Tebe Ovest) si svolerà domani, l’1, il 15 e il 22 dicembre dalle ore 17.15 alle ore 18.30.

Il seminario è dedicato ai complessi piramidali e allo sviluppo dell’architettura funeraria dell’Antico Regno; nel corso delle lezioni saranno fornite nozioni sui diversi aspetti della cultura antico egiziana come la regalità, la religione, la società, l’Architettura, l’Arte e la lingua. Parte essenziale del seminario è un laboratorio sulla scrittura geroglifica.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita. Per frequentare il seminario è necessario essere in possesso del diploma di secondo grado o del diploma universitario di durata triennale. Il numero dei partecipanti massimo è fissato in cinquanta unità. Al termine del seminario sarà rilasciato su richiesta un attestato ai fini dell’ottenimento di CFU universitari e dei curricula didattici e professionali. L’accesso è consentito solo con il Green pass.

Per partecipare inviare una mail a: biblabref1@comune.livorno.it indicando nome, cognome, numero telefonico e titolo di studi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*