“Un mare di Hip-Hop”, serata tutta da ballare a Porta a Mare

Si esibiranno 50 allievi in 15 diverse coreografie

un mare di hip hop torna l'appuntamento a porta a mare
  • di Gianluca Donati

LIVORNO – Tutto è pronto. Sabato 8 giugno alle ore 21:00 si svolgerà a Porta a Mare (via Gaetano D’Alesio 6, davanti a piazza Mazzini) uno spettacolo da non perdere: la seconda edizione di “Un mare di Hip-Hop”; uno spettacolo completamente gratuito offerto dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare, dove 50 allievi di età compresa tra i 7 e i 18 anni delle cinque scuole di danza coinvolte, si esibiranno per la gioia del pubblico.

Reduce del successo dell’edizione 2018, il Consorzio Porta a Mare ha deciso di replicare l’evento, inserendolo tra quelli patrocinati dal Comune di Livorno.

Cos’è l’hip hop?

Nata dalla Street Dance, l’Hip Hop è oggi una disciplina molto seguita dai giovani e, di recente, è stata riconosciuta come danza sportiva; in questo genere di spettacolo, viene superata la distanza tra ballerini e pubblico, con i danzatori che si esibiscono per strada in mezzo agli spettatori.

Le scuole coinvolte

Le scuole di danza coinvolte in “Un mare di Hip-Hop” sono: AreaDanza, ArteDanza, Centro Studi Armonia Danza, Centro Studi Arabesque e Laboratorio Danza e Movimento, e presenteranno circa 15 coreografie. La manifestazione è sotto la direzione artistica di Gaia Lemmi, direttrice di AreaDanza e insegnante di danza.

Il mese di giugno inaugurerà gli spettacoli serali che il Consorzio Porta a Mare offrirà a Livorno e ai suoi cittadini, con l’obiettivo di valorizzare la nuova piazza. È possibile restare aggiornati su tutte le iniziative, visitando la pagina Facebook Porta a mare.

Contatti

Per maggiori informazioni: 0586888156 – Patrizia Noce 3476357063.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*