Un mare di eventi al il porto turistico Marina Cala de’ Medici

I primi due appuntamenti il 3 e 4 dicembre

Share

Pubblicato ore 16:00

ROSIGNANO SOLVAY – Quest’anno, il porto turistico Marina Cala de’ Medici (via Agostino Straulino, 1) punterà a diventare una piazza aperta, un luogo di aggregazione per la cittadinanza, e lo farà offrendo una serie di eventi, nei weekend, per tutti i gusti e le età.

Saranno presenti case editrici, artigiani, musica, persino il villaggio di Babbo Natale e molto altro. Il calendario degli eventi arriverà fino a primavera per poi proseguire con l’estate in musica e la rassegna che con oltre 40 serate ha segnato un cambio di rotta per il porto.

Il tutto comincerà il primo weekend di dicembre: attorno al borgo commerciale e a lato delle banchine sabato 3 dalle ore 15.00 alle 19.30 e domenica 4 dalle ore 10.30 alle 19.30 si svolgerà l’iniziativa “Un porto di libri”. Dieci case editrici: Barta, Blueberry, Felici, Il Foglio Letterario, Innocenti, Libreria Regaleco di Castiglioncello, Marchetti, Mds, Nps, Targete saranno presenti con i loro stand. In programma anche presentazioni di libri e incontri con l’autore.

Il weekend successivo si entrerà nel clima natalizio con “Un porto di Natale”: animazione, villaggio di Babbo Natale con un ufficio postale dove poter scrivere la letterina in compagnia degli elfi, e poi truccabimbi, artigiani e dolciumi. Sabato 17 e domenica 18 dicembre il porto ospiterà le artigiane del “Vista mare market” per una vera e propria edizione natalizia. Oltre agli stand anche tanti eventi collaterali e il dj set di Samuele Pedroni.

A gennaio il porto non si fermerà, ci saranno infatti la Befana e una giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con i campioni di Dog Dance e le unità cinofile delle Pubblica Assistenza di Rosignano e di Cecina, che effettueranno alcune dimostrazioni. In primavera in programma anche un festival della birra artigianale nel weekend del 19 marzo e molti altri eventi legati ai prodotti tipici.

Gli eventi saranno gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e da alcuni negozi del Borgo Cala de’ Medici. Il programma completo sarà consultabile sul sito https://marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico.

In più il bistrot Land’Ho e il negozio YachtingBond metteranno a disposizione per tutta la stagione invernale il parcheggio gratuito all’interno del porto per tutti i loro clienti.

Informazioni: 0586795211.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*