Un concerto di Natale in diretta online per la Caritas di Livorno

Dalla Chiesa del Sacro Cuore con Marco Voleri e Anna Cognetta

Il tenore Marco Voleri. Foto: Cecilia Foschi
Share

Pubblicato ore 13:10

LIVORNO – Un concerto per la Caritas: domenica 20 dicembre alle ore 19 dalla Chiesa del Sacro Cuore verrà trasmesso in diretta il concerto di beneficenza “Note di Natale” promosso da Sintomi di Felicita e Lions Livorno Host.

Protagonista del concerto per canto e pianoforte, con brani natalizi e arie sacre, sarà il tenore labronico Marco Voleri, accompagnato dalla pianista Anna Cognetta. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno della Caritas diocesana livornese.

Ad arricchire l’evento verrà trasmesso anche un video che vedrà la presenza di Amanda Sandrelli, dell’attore e imitatore Leonardo Fiaschi, della cantante Karima e della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi che reciteranno una poesia di Natale, ciascuno, di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

Sarà possibile seguire il concerto “Note di Natale” in diretta su Granducato Tv (con varie repliche nel periodo natalizio) o attraverso la diretta streaming sui canali social di Sintomi di Felicità, Lions Livorno Host e ANCRI. Le donazioni saranno raccolte direttamente da Caritas Livorno attraverso l’Iban: IT89I0846113900000010683605 e una sottoscrizione facebook sul profilo Caritas Livorno.

“È un Natale particolare per tutti noi – afferma Voleri – per questo ho pensato di realizzare, insieme ad amici artisti e associazioni con particolare sensibilità un concerto semplice e genuino, con un programma musicale natalizio, nella speranza di creare un abbraccio virtuale in nome della musica con tutte quelle persone che non potranno incontrarsi di persona. Tutto questo con un fine preciso: creare una raccolta fondi pro Caritas Livorno. Qualche giorno fa sono stato alla mensa e ho visto con i miei occhi quanto bisogno c’ è di sostenere questa attività”.

L’evento è promosso dalla APS Sintomi di Felicità ed Lions Livorno Host, in sostegno della Caritas diocesana e patrocinato da ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana), dai Salesiani Don Bosco Livorno e da Menicagli Pianoforti. L’ iniziativa è sostenuta da Banca i Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*