
Pubblicato ore 18:00
LIVORNO – Rimandato al 5 settembre (doveva tenersi il 29 agosto) l’appuntamento con la Compagnia Lirica Livornese e lo spettacolo “Buonasera… signorina” alle ore 21.15 a Villa Trossi (via Ravizza 76)
Una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo a partire dagli anni ’20 del Novecento, ricco di “canzonette” equivoche, a volte perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.
Partecipano gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli, Simonetta Del Cittadino, il cantante e brillante Franco Bocci con la frizzante soubrette Paola Pacelli e la partecipazione straordinaria dell’attore e cantante Fabrizio Corucci erede del grande Paolo Poli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte.
Prenotazione posti numerati secondo le norme anti-covid al numero 3397768203. I biglietti sono disponibili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria di Villa Trossi ingresso da via Ravizza 76.
Ingresso: 10 euro.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento