Ultimo dell’anno a Livorno, tutti gli eventi in programma

Alla Terrazza Mascagni Bobo Rondelli e Ivan Cattaneo

capodanno a livorno tutti gli eventi

LIVORNO – Non avete ancora deciso cosa fare per l’ultimo dell’anno? Ecco di seguito tutte le proposte che la nostra città offre per salutare al meglio l’arrivo del 2019. Potete scegliere tra musica o teatro con tantissimi spettacoli divertenti.

Teatro

Teatro 4 Mori (via Tacca, 16). La Compagnia degli Onesti propone la “Farsa di Capodanno – Ahi, Manuela!“. Con Emanuele Barresi, Alessia Cespuglio, Simone Fulciniti, Lara Gallo, Silvia Lemmi, Claudio Monteleone e Luca Salemmi, ore 21.30. A mezzanotte previsto brindisi con panettone e a seguire lo show comico di Stefano Santomauro.
Costo: poltronissima 55 euro, poltrona 50 euro, galleria 40 euro.
Prenotazioni e biglietti: al botteghino del Teatro martedì e giovedì ore 17-19. Telefono: 3498169659 – compagniadeglionesti@libero.it.

Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38). Serata all’insegna del vernacolo livornese con “L’anno che verrà” organizzato da ArteTeatro. La serata prevede cenone di Capodanno e spettacolo a opera della Compagnia La Combriccola.
Si parte alle ore 19.45 con l’inizio del cenone, alle ore 21.30 spettacolo omaggio a Beppe Orlandi, grande protagonista della commedia vernacolare livornese, insieme ad altre celebri scenette in vernacolo. A mezzanotte brindisi con panettone, buffet, ballo e animazione a seguire spettacolo di varierà tra canzoni, scenette, parodie con ospiti a sorpresa.
Sul palco: Aldo Corsi, Alessio Nencioni, Paola Pacelli, Franco Bocci, Fabio Max, Annarosa Bechelli, Elisabetta Macchia, Elena Peebes, Massimo Gentili, Katia Collorà. Direzione musicale: Stefania Casu.
Costo: cenone e spettacolo 75 euro (dalle ore 19.45); stuzzicheria e spettacolo 45 euro (dalle 20.30).
Prenotazioni Cral Eni Arteatro o 0586401308.

Teatro Salesiani. La Compagnia Zeffiri & Zimbelli propone “Sarto per signora” (ore 21.45) regia di Gaetano D’Ottone. Con Gaetano D’Ottone, Simona Zargani, Claudia Menicagli, Giovanni Conte, Elisa Santagata, Daniela Amendolia, Simone Arcamoni, Daniela Ricci, Rino Pizzonia. E a mezzanotte brindisi con buffet dolce e a seguire discoteca anni ’70 e ’80.
Ingresso su prenotazione. Info e prenotazioni presso il bar del teatro (viale Risorgimento, 85) sabato ore 21.15-22.15 e domenica 15.30-19 o 3476231966 dalle ore 14 alle 15.30 e dalle 21 alle 22.30.

Teatro Vertigo (via del Pallone 2). A Capodanno organizza lo spettacolo dal titolo “Dove si mette la vecchia?” di Gino Lena con Massimiliano Bardocci, regia di Marco Conte. A mezzanotte spumante, panettone e cantuccini con vin Santo e a seguire Vertigo Varietà con gli artisti del Vertigo. A partire dalle ore 21.30. Per prenotazioni contattare la segreteria allo 0586210120.

Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 6)  propone “Nevermind Night and Happy New Year” con cenone e dj set.
Il menù offre burrata con prosciutto crudo e sottobosco di funghi, polenta al forno con ragù di carne e polenta al forno bianca con spinaci, galletto al forno con cipolotti in agrodolce, classica manciata di lenticchie, dolci natalizi, caffè e spumante, acqua e vino a volontà.
Dj set fino a tarda notte di Michael Rotondi e Francesco D’Angelo. Cocktails di Michele Stagni.
Costo della cena 40 euro a persona, 15 euro menù bambini (compresa animazione). Gli organizzatori fanno sapere che i posti sono limitati e che le prenotazioni saranno prese fino al 21 dicembre. Richiesto un acconto di 20 euro.
Info: 05861864087 – 3479708503.

Musica

Terrazza Mascagni. Diventerà una pista da ballo gratuita a cielo aperto e a salutare l’arrivo del 2019 sarà Bobo Rondelli che aprirà la tradizionale festa dalle 22 per proporre una performance musicale ironica e irriverente insieme a Simone Padovanì, Claudio Laucci, Matteo Pastorelli, Valerio Fantozzi e Steve Lunardi. In scaletta brani storici del suo repertorio, alcune canzoni dell’ultimo disco “Anime Storte” e una selezione di cover scelte per l’occasione.

Poco prima della mezzanotte Rondelli e la sua band lasceranno il posto ai mattatori Roberto Giannoni di Radio Stop ci sarà la Drag Queen Regina Miami, i vocalist Sara Angelini e Tommy Di, accompagnati a un gruppo di ballerini e animatori. E ospite d’eccezione Ivan Cattaneo.

Vada. Usciamo un po’ dai confini strettamente livornesi e andiamo a Vada, qui in piazza Garibaldi, Capodanno si festeggia gratis con i Gary Baldi Bros, animazione a cura di Samantha Cannas e a seguire Dj Andrea Mannari. A partire dalle ore 22.

L’1 gennaio poi, alle ore 18, il Teatro Goldoni ospita il tradizionale Concerto di Capodanno con l’Orchestra del Conservatorio Pietro Mascagni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*