Tutto pronto per l’inaugurazione di “L’âme de Montparnasse”

Sarà una giornata intensa con tanti eventi dedicati a Modigliani

Gli ultimi ritocchi al murale di Arnaud Liard. Foto: Va. Cap.

LIVORNO – Ci siamo, domani, 15 novembre, verrà inaugurato il murale “L’âme de Montparnasse”, realizzato dall’artista francese Arnaud Liard in occasione del centenario della morte di Amedeo Modigliani. L’evento è stato organizzato da MuraLi grazie al patrocinio del Comune di Livorno, alla So.Crem – principale finanziatore dell’opera – e ai partner tecnici: GV3 Venpa, Sikkens Italia, Non solo Bagno, Bonsignori Vernici e Piccolo Birrificio Clandestino.

Foto: Va. Cap.

Il taglio del nastro avrà luogo sotto alla parete di via Roma 90 a partire dalle ore 17, in presenza degli artisti e di tutti i nostri partner, ma la giornata, dedicata a Modigliani, comincerà già dal mattino:

Casa Modigliani

Previste visite guidate alla casa natale dell’artista dalle ore 10 alle 13 (ultima entrata alle 12.30) e dalle ore 16 alle 18. Per Info e prenotazioni 3208887044.

Modigliani e le gallerie

Dalle ore 16:30 alle 20 sarà possibile visitare il percorso espositivo “Modigliani sulla via di casa” che celebra l’artista e coinvolge la Galleria Le Stanze, Galerie 21, Guastalla Centro Arte e 800/900 Artstudio. Video con le interviste ai direttori delle gallerie.

Taglio del nastro

Alle ore 17 inaugurazione e taglio del nastro del murales ad opera di Arnaud Liard. A seguire piccolo buffet e dalle 18:30 via Cambini dedicherà la serata a Modigliani, proponendo piatti e cocktail a
tema.

La stanze di Amedeo

All ore 20 e alle 21.15 spettacolo teatrale dal titolo “Le stanze di Dedo” a cura di Emanuele Barresi. Con: Paola Bargagna, Emanuele Barresi, Alessia Cespuglio, Elena De Carolis, Tiziana Foresti, Elisa Franchi, Francesca Gamba, Silvia Lemmi, Chiara Marchetti.

L’accesso è riservato a un ristretto numero di persone ed è pertanto consigliata la prenotazione al 3498169659. Ricordiamo che questo spettacolo si terrà anche domani, 16 novembre ore 20 e 21.15 e domenica ore 16.45 e 18. Prezzi: intero 15 euro, ridotto 12 euro (under 14, over 70 e tesserati Compagnia degli Onesti).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*