Tutti in mare per la “Romito Swim Race”

La gara di nuoto in acque libere

preferisco il rumore del mare edizione 2019 ai tre ponti
Share

Pubblicato ore 18:54

LIVORNO – Terza edizione di “Romito Swim Race” la gara di nuoto in acque libere che si snoderà lungo la costa del Romito, con base a Quercianella, e che si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre. La manifestazione, chiuse le iscrizioni, fa parte del calendario Eventi 2021 di Quercianella ed è realizzata con il patrocinio e compartecipazione del Comune di Livorno Ufficio Turismo e Grandi Eventi.

La prima competizione sarà sabato 11 settembre alle ore 16.00 con la gara del miglio marino (1852m.) che parte e arriva al moletto di Quercianella. Domenica 12 alle ore 10 ci sarà la partenza della 5km dalla spiaggia antistante al Maroccone con arrivo sempre al moletto di Quercianella, mentre nel pomeriggio, alle ore 15.30, sarà la volta della gara sprint di 800 metri con partenza dai bagni Paolieri e arrivo al moletto di Quercianella.
I nuotatori saranno seguiti dal gruppo sup del Maroccone e di Chioma.

La gara sarà valida per il sesto campionato italiano dei Vigili del Fuoco che saranno presenti con 100 Atleti, oltrechè contribuire al servizio di sicurezza in terra ed in mare. 360 in totale gli iscritti alle gare. La presenza della Croce Rossa Italiana garantirà sicurezza e salute agli atleti.

La “Romito Swim Race” nasce dall’intuizione e alla passione di Samuele Pampana, campione del recente passato di nuoto in vasca e in acque libere.

Quest’anno il ricavato sarà diviso tra l’associazione Zenith che si occupa di sport per disabili ed il ripristino del Ca’ Moro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*