Tutti alla Terrazza Mascagni per la gara remiera “Labronica”

Ad allietare la serata i Joyful Gospel Ensemble e il Toscana Street Food

palio marinaro
Foto: Cecilia Foschi
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Grande spettacolo si preannuncia questa sera, 25 luglio, alla Terrazza Mascagni. Lo storico monumento dedicato al compositore labronico è in questi giorni teatro di molti importanti appuntamenti: dopo lo spettacolo della Compagnia Mayor Von Frinzius che si è tenuto ieri sera, 24 luglio, con il debutto di “Siuski“, arriva un altro debutto, quello di una gara remiera tutta nuova che inizierà alle ore 18 proprio nello specchio d’acqua di fronte alla Terrazza.

Dalle ore 18 scenderanno in acqua i due equipaggi femminili del Borgo e dell’Ovosodo. A seguire due manche dei gozzi per la gara maschile. La prima manche vedrà scendere in mare il Borgo, il Venezia, il Labrone e l’Ardenza. La seconda manche Pontino, Ovosodo, Salviano e Borgo San Jacopo. Le prime due classificate di ogni manche dei gozzi maschili daranno vita alla finalissima programmata per le 19.50.

La gara remiera “Labronica” si svolgerà in forma ridotta lungo un percorso di 1000 metri, con un solo giro di boa, rispetto ai consueti tre del Palio, per rispettare le esigenze degli atleti che non hanno potuto seguire la preparazione atletica a causa della pandemia e sono tornati ad allenarsi in acqua solo da poche settimane. Verranno rispettate tutte le misure di sicurezza del distanziamento sociale e il pubblico dovrà indossare la mascherina.

Joyful Gospel Ensemble

Durante la “Labronica” sarà presente alla Terrazza Mascagni il Toscana Street Food, l’evento che darà la possibilità a tutti gli spettatori di gustare cibo di strada, a marchio regionale. Alle 21.45 è in programma il concerto dei Joyful Gospel Ensemble, prima manifestazione pubblica dopo il lockdown, che eseguirà brani di grandi artisti, quali: Beatles, Queen, Elton John, Tina Turner, e atri ancora, tutti riarrangiati per coro.

I rioni partecipanti

-Antignano, Ardenza Montenero Quercianella
-Benci Centro, Magenta
-Borgo Cappuccini
-Colline, Coteto, Salviano, Stazione
-Corea, Fiorentina, Shangai, Torretta
-Fabbricotti, San Jacopo
-Pontino, San Marco
-Venezia

Il programma

Ore 18 inizio manifestazione con il riscaldamento degli equipaggi
Ore 18.30 partenza della batteria A (gozzi a dieci remi)
Ore 18.50 partenza batteria B (gozzi a dieci remi)
Ore 19.20 finale femminile sui gozzi 4 remi
Ore 19.45 finale a 10 remi

Domenica 26 luglio

Ore 21.30 cerimonia di premiazione alla Terrazza Mascagni

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*