Tre appuntamenti con la creatività

Creazioni artigianali e materiali di recupero uniti nel rispetto dell’ambiente

LIVORNO – “Livorno Crea e Riusa” è tornato e si terrà oggi in Piazza XI Maggio. La fiera propone sia il recupero dell’usato che la creazione artigianale. L’appuntamento è concepito per dare spazio ai molti operatori dell’ingegno presenti sul territorio che hanno così l’opportunità di proporre e far apprezzare le loro creazioni artigianali, spesso costituite da materiale di recupero vario. L’altro aspetto consiste nel far incrociare l’offerta di oggettistica di vario genere (usata, recente o anche datata) destinata magari ad ingrossare la quantità di rifiuti spesso indifferenziati con la domanda da parte di coloro che di quell’usato possono aver bisogno o il piacere di usarlo.

Altri appuntamenti in calendario:

Giovedì 18 maggio: piazza XX Settembre apre i suoi spazi al quinto appuntamento con “Brick Lane”, mercatino del vintage di qualità in perfetto stile British. Vi si possono acquistare capi di abbigliamento, modernariato, oggetti di design. L’iniziativa è promossa dal CCN “Piazza XX Settembre e dintorni”. Orario : 9.30-19.30. Ingresso gratuito.

Sabato 20 e domenica 21 maggio: per la prima volta sbarcherà nel parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) il Mercantile, Spring Edition. Due giornate dedicate all’handmade e al vintage  on tanti eventi collaterali. In programma 65 espositori selezionati oltre a cibi di qualità, buona musica, spettacoli e workshop. Ingresso gratuito. Orario: 10-21.30.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*