“Tra giochi di luce e fuoco”: spettacolo di arte circense a Porta a Mare

Ultima iniziativa dell'estate 2022

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Un viaggio nell’affascinante mondo delle arti circensi dove luce e fuoco si alternarono a spettacoli di giocoleria: è “Tra giochi di luce e fuoco” l’ultimo evento dell’estate 2022 firmata Porta a Mare. Questa sera, 10 settembre, dalle ore 21.30 i trampolieri luminosi del duo delle “Luci Vanganti” allieteranno i livornesi accorsi.

Il primo ad andare in scena sarà “Al Chiaro di luna”, uno spettacolo di circo e luce in attesa di una stella cadente. Con la magia della luce, l’entusiasmo del circo e l’eleganza della danza il tempo si fermerà e rimarrà sospeso. In contrasto con la luce c’è il fuoco proposto nel secondo degli spettacoli: “Rosso vivo”. Ferma eppur si muove. Senza vita eppur di un rosso vivo, la fiamma è protagonista: meraviglia e fascino primordiale stupiranno ed incanteranno gli spettatori. Attraverso la danza e la manipolazione di attrezzi infuocati essa può assumere molteplici forme e vibrare sulle note musicali in tutte le sue sfumature.

E tra la luce ed il fuoco Alessandro Frediani presenterà in un mix di spettacolo tra esercizi circensi, comicità e giochi di prestigio.

Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*