
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Sarà Claudio Marmugi, con uno spettacolo di cabaret all’insegno del sorriso, ad aprire la seconda edizione di “Garibaldissima – la piazza dei mille eventi” che partirà questa sera, 28 giugno, alle ore 21.30 (ingresso libero). Piazza Garibaldi accoglierà da stasera al 28 luglio 15 spettacoli, dal martedì al giovedì, che vanno dal cabaret, al teatro, dai concerti musicali al vernacolo.
L’appuntamento di stasera dal titolo “Apertura“, vedrà sul palco della storica piazza, ai piedi della statua di Giuseppe Garibaldi, il comico e direttore artistico della kermesse cimentarsi in uno spettacolo nel segno del sorriso, delle battute a raffica, nell’idea di trascorrere un’ora di divertimento e spensieratezza.
Domani, 29 giugno, sarà la volta del vernacolo e del racconto di tradizione con Franco Bocci, Alessio Nencioni, Aldo Corsi ed Elisabetta Macchia in “Metti una sera a veglia“. “Cosa raccontavano le nostre nonne di sera d’estate quando si sedevano fuori dalla loro casa? Storie, stornelli, barzellette – dice Franco Bocci – ecco, noi proponiamo questo, una chiacchierata come se fossimo fuori dalla porta, con sonetti in vernacolo, sulla cucina livornese, stornelli e barzellette”.
A chiudere questa prima tripletta Graziano Salvadori che porterà sul palco di “Garibaldissima” il meglio del suo repertorio. Il comico e cabarettista di Fucecchio vanta una carriera più che trentennale, avendo cominciato nel 1989 con lo storico programma “Vernice fresca“.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento