Toscana da brivido: gli appuntamenti in giro per la Regione

Festival della Magia, cena con delitto, tanti spettacoli tra i vicoli e i castelli

toscana brivido
  • di Valeria Cappelletti:

TOSCANA – Dopo aver fatto un excursus degli eventi che si terranno a Livorno il giorno di Halloween, facciamo un giro tra le città toscane per vedere cosa propongono per questo 31 ottobre.

FIRENZE. Tutto pronto per “Avada Kedavra” il Festival della Magia targato Harry Potter. A partire dalle 21 presso Spazio Reale (via S. Donnino, 4 a Campi Bisenzio) si svolgerà un evento dedicato a tutti gli amanti del famoso maghetto e non solo. Ci saranno stand gastronomici, stand di magia, cosplay in stile Harry Potter, spettacoli, illusionismo, bancarelle e tanta musica. Costo del biglietto 10 euro. È presente uno spazio con 180 posti auto interni al parco e altrettanti adiacenti. Per info whatsapp: 3316455368 (Fabio – Grifondoro); 3335886283 (Andrea – Tassorosso); 3334282277 (Giada – Corvonero); 3772628101 (Daphne – Serpeverde)

PISA. La città dalla Torre Pendente organizza per domani sera “Halloween Nightmare Party“, organizzato da Lumiere Pisa, presso il vicolo dei Tidi 6, dalle ore 22. Live music con ingresso gratuito dalle 22 alle 24 in compagnia dei “Capsule Corp Cover Band”; da mezzanotte tutti a ballare fino a notte fonda sulla note della musica dance dagli anni ’90 fino ai giorni nostri. In consolle: Andrea Andreotti, Genny Joy e Cristiano P. Ingresso: 5 euro (maschera gradita ma non obbligatoria). Info: 3388464325. Il Cinema Arsenale, invece, organizza, in collaborazione con FiPiLI Horror Festival, la proiezione del film di George RomeroLa stagione della strega” con l’introduzione di Alessio Porquier, direttore artistico del Festival (inizio ore 23.30).

LARI. “Brividi al Castello” martedì a partire dalle 17. Il Castello di Lari nella notte di Ognissanti ospiterà creature e spiritelli inquieti. Percorsi paurosi di circa un’ora adatti a grandi e piccini. Costo: 8 euro a persona. Verrà premiato il costume più brutto. Saranno presenti ristoranti e luoghi dove potersi rifocillare dopo le terribili avventure. Prenotazione obbligatoria: 3343963782 o info@castellodilari.it.

BAGNO A RIPOLI. Sarà di scena “Halloween con delitto” al Teatro Criminale e Antico Spedale del Bigallo, qui verrà organizzata la Cena con delittoRequiem di un amore (serata zombie in ambientazione medievale)”. Sarà un tuffo nel Medioevo, una cena con delitto in costume in un mix di giallo e comicità, dove indizi ed enigmi tracceranno la strada per la verità. Con Lea Landucci, Dario Becherelli, Gianni Lazzerini, Fiammetta Poltronieri e Francesco Cardi. È gradito, ma non obbligatorio, abbigliamento a tema zombie. Costo cena con spettacolo: 32 euro (20 euro per i bambini). Informazioni e prenotazioni: eventi@anticospedalebigallo.it, 055631538.

CALAMBRONE. Sulla piazza di Eliopoli Shop Center martedi 31 alle ore 14 si terrà un “Halloween Party” con giochi, truccabimbi, animazione e gran ballo delle streghe e degli stregoni.

LORENZANA. Decima edizione dei “Vicoli del Terrore” a partire dalle ore 19 spettacoli terrificanti invaderanno i vicoli di Lorenzana. Tra gli eventi in programma quello di “I Lebbrosi”, “La Famiglia Addams”, “Le porte dell’Inferno” e molti altri. Presenti anche 12 punti ristoro. Costo del biglietto: 7 euro. Per info clicca qui.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*