Tornano le domeniche al museo con ingresso gratuito

Un'occasione per conoscere e visitare tanti luoghi

domeniche museo
La Fortezza Nuova ospita la mostra "Silenzio Sommerso"
Share

Domani, domenica 7 gennaio, torna l’appuntamento con musei, monumenti e aree archeologiche a ingresso gratuito. Oltre 420 le strutture statali che gli italiani potranno visitare. Riparte così, anche con il nuovo anno, l’iniziativa del MiBACT #domenicalmuseo in vigore dal primo luglio 2014, che dà la possibilità a tantissimi italiani e stranieri che visitano il nostro paese, di ammirare il numeroso patrimonio culturale statale che abbellisce e rende uniche le città italiane.

A Livorno domani sarà aperta la mostra fotografica “Silenzio Sommerso” in Fortezza Nuova (Sala degli Archi) con l’esposizione di 300 fotografie che ritraggono i momenti della tragica alluvione del 10 settembre. Orario domani: 10-12 e 16-19.

La Villa del Presidente (via Marradi 116) ospita invece la mostra “Pierino Fornaciari 1918-2009. Dal neorealismo all’arte programmata“. Oltre settanta le opere selezionate all’interno della cospicua produzione artistica di Fornaciari che, dagli anni Trenta agli anni Novanta, restituiscono per la prima volta un profilo esaustivo della complessa personalità di questo artista. Orario: domani dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*