Torna l’appuntamento con il Premio letterario Giancarlo Bolognesi

Riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado

Share

LIVORNO – Per tutti gli studenti che vogliono cimentarsi nella poesia, torna anche quest’anno il premio letterario Giancarlo Bolognesi giunto alla tredicesima edizione: un traguardo importante che riempie di soddisfazione ed orgoglio il Comitato Promotore, che insieme al Liceo Niccolini Palli si occupa dell’organizzazione.

Il concorso è riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Livorno e si avvale del patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno e della collaborazione della SO.CREM che garantirà la pubblicazione del libro con tutti gli elaborati degli studenti.

Le poesie in concorso saranno valutate da una giuria, composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese e le migliori riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Per le poesie segnalate dalla giuria, sono previsti premi speciali messi in palio da enti e istituzioni private e pubbliche. Tutti i componimenti saranno raccolti in un volume che sarà consegnato ai partecipanti.

I premi

1° classificato: Euro 300,00;
2° classificato: Euro 200,00;
3° classificato: Euro 150,00;
4° classificato: Euro 100,00;
5° classificato: Euro 100,00.

Le date

– 31 marzo 2020: i concorrenti dovranno consegnare i lavori alla segreteria della scuola di appartenenza o inviare personalmente l’elaborato alla segreteria del Liceo Niccolini Palli (farà fede il timbro postale);

– 8 aprile 2020: entro questa data, le segreterie che hanno raccolto gli elaborati dei propri studenti, dovranno recapitare gli elaborati stessi alla segreteria dell’ISIS Niccolini Palli.

Informazioni e invio

Gli studenti dovranno inviare l’elaborato anche per posta elettronica all’indirizzo: premiobolognesi@alice.it, per la successiva pubblicazione.
Per informazioni o chiarimenti, quest’anno il Comitato Promotore ha messo a disposizione un numero telefonico: 3460754404.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*