Torna la Festa del Donatore di Avis: saranno 140 i premiati

L'evento, l'8 agosto, è inserito dentro Effetto Venezia

Da sn: Bruno Bastoci, Claudio Mazzi, Matteo Bagnoli, Cosetta Benni, Saverio Renda. Foto: Avis
Share

Pubblicato ore 17:52

  • di Gianluca Donati

LIVORNO – Torna la “Festa del Donatore”, targata Avis. Dopo un anno di assenza, per l’emergenza pandemica, quest’anno l’evento torna alla grande e fissa l’appuntamento per tutti, domenica 8 agosto in Fortezza Nuova, dalle ore 19.

L’evento rientra nel programma di Effetto Venezia 2021 e farà omaggio a tutti i donatori che saranno premiati per il loro costante impegno, gratuito, anonimo e volontario. Saranno oltre 140 i premiati: 36 benemerenze in oro, 15 in rubino, 10 in smeraldo e 82 tra rame, argento e argento dorato.

Cesvot, Comune di Livorno e Fondazione LEM, contribuiscono all’organizzazione della Festa del Donatore, che vedrà Luca D’Alessandro e Leonardo Nobili dei Libecciati VIP di Livorno nelle vesti di presentatori. Ci sarà anche Matteo Bagnoli, presidente Avis Comunale Livorno. Uno dei momenti più significativi della Festa, sarà l’etichetta discografica “i per i Recording Label” del Polo Artistico Vinile, in collaborazione con Avis Comunale Livorno, presenterà in anteprima il videoclip e il brano musicale (Avis) “Non è mai abbastanza”, dei due cantautori labronici Lorenzo Iuracà e Mikol Zanni. “Non è mai abbastanza” è il titolo del brano che i due artisti hanno realizzato a quattro mani per narrare l’importanza di donare del sangue ai giovani. Lo stesso brano, con il contributo di Veronica Metalli che ha dato vita al videoclip. Avis Comunale Livorno ha scelto la canzone come mezzo di comunicazione per la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue rivolta ai giovani.

Programma

Ore 19.00 Saluti del Presidente Avis Zonale di Livorno – Saverio Renda.
Ore 19.10 Saluti del Presidente Avis Comunale – Matteo Bagnoli.
Ore 19.20 Saluti del Presidente Avis Intercomunale Collesalvetti – Maurizio Ceccotti.
Ore 19.30 Saluti Autorità.
Ore 19.45 Premiazione Benemeriti Avis Comunale Livorno.
Ore 20.15 Claudia Firenze – Presidente Avis Regionale Toscana: “L’importanza della donazione al tempo della pandemia”.
Ore 20.30 Premiazione Benemeriti Avis Comunale Livorno.
Ore 21.00 Dott. Fabrizio Niglio –Direttore dell’Area Funzionale Omogenea Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della Ausl Toscana nord ovest. “L’utilizzo terapeutico di Sangue, Plasma e Piastrine… nemmeno il Covid l’ha arrestato”.
Ore 21.15 Proiezione e presentazione inedito video-musicale: (Avid Comunale Livorno) “Non è mai abbastanza”
Ore 21.30 Premiazione Benemeriti Avis Comunale Livorno.
Ore 21.45 Saluti e conclusioni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*