Torna il Premio Giancarlo Bolognesi dedicato alla poesia

Rivolto agli studenti delle scuole superiori di Livorno e provincia

torna il premio giancarlo bolognesi dedicato alla poesia
Share

LIVORNO – Torna l’appuntamento con la poesia del premio letterario Giancarlo Bolognesi giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Il concorso è riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Livorno che potranno partecipare con un componimento poetico.

Le poesie in concorso saranno valutate da una giuria, composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese e le migliori riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. I lavori segnalati dalla giuria riceveranno premi speciali messi in palio da enti e istituzioni private e pubbliche.

Il premio Bolognesi è un appuntamento di rilievo per il panorama culturale livornese e si conferma un momento di grande partecipazione per gli studenti e si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno, della collaborazione della SO.CREM, grazie alla quale sarà realizzata la pubblicazione del volume con tutti gli elaborati degli studenti.

Scadenza e dove inviare i lavori

I lavori dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2019 alla segreteria della scuola di appartenenza o inviarla personalmente alla segreteria dell’ISIS Niccolini Palli di Livorno. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di giugno.

Info

Per informazioni o chiarimenti, chiamare il Comitato Promotore al numero 3460754404.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*