Torna “Eurochocolate”: il paradiso del cioccolato a Perugia

I dieci giorni più golosi dell'anno dal 13 al 22 ottobre

eurochocolate

PERUGIA – Sarà dedicata alla musica l’edizione numero 24 di “Eurocholate“, il Festival internazionale del cioccolato che si svolgerà a Perugia dal 13 al 22 ottobre. “Tutta un’altra musica” è il claim scelto per questa edizione, patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, che vedrà tanti appuntamenti dedicati appunto alla musica durante i dieci giorni più golosi dell’anno.

eurochocolate
La folla lungo le strade di Perugia

Tra le novità l’inedita istallazione in Piazza IV Novembre del Maxi Choco Piano, un maestoso pianoforte di 4 metri, ricoperto di oltre 1500 tavolette al cioccolato fondente e al cioccolato bianco firmate Nestlé Perugina e la possibilità di cimentarsi con le sette note divertendosi a suonare il Big Piano, una tastiera così grande da dover utilizzare i piedi.

Tra le novità di questa edizione, Musica di Buon Gusto, la mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale, allestita nella Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, in corso Vannucci 19. Undici quelli esposti, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.

eurochocolate
Una delle opere d’arte delle passate edizioni

Nuova collaborazione è anche quella con Fiera Roma che, in occasione dell’evento, presenterà la Fabbrica-Museo del Cioccolato dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, il villaggio tematico con laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. Ma la Fabbrica-Museo del Cioccolato è anche shopping, intrattenimento, con mostre, festival, sfilate di moda e un angolo ristoro dove gustare la cioccolata più prelibata e tanti piatti a tema.

E poi tanto cioccolato da gustare, incontri, cooking show, trattamenti di benessere, laboratori dedicati ai più piccoli lungo le vie e le piazze del centro storico della città di Perugia, tra Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre. Oltre 130 le aziende partecipanti pronte a offrire oltre 6.000 referenze di prodotti al cioccolato.

Dove: nel centro città di Perugia.
Orario: 9-20, il sabato 9-23.
Biglietto: non è previsto un ingresso a pagamento e tutte le iniziative in programma sono gratuite.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*