Tito Film Festival: il Premio Gratitudine ad “Up&Down”

La rassegna è dedicata al primo presidente di Cinecittà

Share

Pubblicato ore 18:25

LIVORNO – Un altro importante traguardo per la Compagnia Mayor Von Frinzius, per Lamberto Giannini e per Paolo Ruffini: il Tito Film Festival 2022 ha assegnato il Premio Gratitudine ad “UP&Down”.

Il Festival, giunto alla seconda edizione, si è svolto a Costacciaro (un piccolo borgo al confine tra Marche e Umbria) dal 30 giugno al 3 luglio ed è dedicato a Tito Marconi, primo presidente di Cinecittà e che, sotto la sua guida, raggiunse livelli di notorietà elevatissimi. Nei quattro giorni si sono svolti 30 eventi e si sono registrate circa 5 mila persone.

“Up & Down” per la regia di Paolo Ruffini e Francesco Pacini racconta la storia della Compagnia Mayor Von Frinzius e di cinque dei ragazzi che ne fanno parte: Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David.

Il Premio Gratitudine: “è stato consegnato nel corso di una splendida cerimonia – racconta Giannini – erano presenti tantissime persone e c’è stato anche un incontro con il pubblico nella chiesa del borgo durante il quale molti presenti hanno rivolto domande ai ragazzi per capire la storia dei Mayor. Un momento straordinario per noi e credo un grande orgoglio per Livorno. Siamo soddisfatti e grati a Paolo che ci ha dato questa opportunità ed è bello vedere che le risposte che arrivano dagli addetti ai lavori, stampa e organizzatori dei festival sono entusiaste rispetto al nostro percorso”.

Presenti al momento della premiazione Paolo Ruffini, Lamberto Giannini, Rachele Casali, Erika Bonura, Andrea Lo Schiavo e Federico Parlanti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*