Tirrenia, Surf4all senza barriere: open day con gli istruttori

Al Bagno degli Americani, la scuola inclusiva per diversamente abili

surf4all

TIRRENIA – Una giornata all’insegna del Surf e Sup senza barriere. Sabato 2 giugno presso il Bagno degli Americani di Viale del Tirreno 8 a Tirrenia (Pisa) gli istruttori e i volontari della scuola Surf4all incontreranno gli appassionati per fornire loro le linee guida dell’organizzazione e spiegare come verranno articolate le attività per la stagione 2018.

La scuola, che a oggi conta cinque istruttori Surf&Sup, un istruttore nuoto adaptive e un accompagnatore specializzato per persone non vedenti è stata riconosciuta Scuola Federale FISW: questo comporta la possibilità di rilasciare brevetti a futuri istruttori. La scuola dispone di tavole appositamente progettate, grazie alla partnership con l’Ortopedia Michelotti, che permettono a chiunque di surfare e praticare il sup. Sabato gli interessati potranno fare le prove in acqua, accompagnati dagli istruttori della scuola. Tra gli sponsor della Scuola figurano anche Jaked, Twinsup ed Eclipse Surf Board e le attività di Surf4all sono patrocinate dalla Società della Salute di Pisa.

Il presidente di Surf4all Massimiliano Mattei a dicembre si è aggiudicato il quarto posto ai Mondiali di Adaptive Surf di San Diego e insieme ad altri atleti è pronto ad affrontare il ricco calendario estivo: Adaptive Surfing Euro Meeting 2018 CAR Surf de Viana Portogallo (9-13 giugno), Adaptive surfing England in Cornovaglia (29 giugno-1° luglio), l’Adaptive Surfing Championships Queens. Hawaii (20-23 agosto).

Quest’anno presso il Bagno degli Americani, uno stabilimento privo di barriere architettoniche, sarà presente la webcam live per sapere in tempo reale le condizioni del mare

Il programma dell’Open Day:
Ore 9: Incontro con i volontari e gli istruttori della scuola
Ore 9.30: iscrizioni
Ore10.30: prove di Surf&Sup
Ore 13.30 pranzo (Menù adulto 15€, bambino 10€)
Ore 15.30 prove di Surf&Sup
Ore 18 brindisi sotto il gazebo

Per info e prenotazioni: 328-7445578 393-2149120 happywheelsasd@gmail.com

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*