“Tierra, Rosas Y Espinas”, flamenco caliente al Teatro delle Commedie

Un omaggio a Federico Garcia Lorca e a Camaron de la Isla

arriva a livorno lo spettacolo Tierra, Rosas Y Espinas
Share

LIVORNO – Quando la sensualità del flamenco si unisce alla poesia e alla musica il risultato è un viaggio nella bellezza e nei sapori di terre lontane. Torna a grande richiesta, dopo il successo invernale al Teatro Ordigno di Vada, lo spettacolo “Tierra, Rosas Y Espinas” in scena, stavolta, al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 3) a Livorno sabato 8 giugno ore 21.

arriva a livorno lo spettacolo Tierra, Rosas Y Espinas
Patrizia Vennero

Il flamenco è una seduttiva mescolanza di culture mediterranee tradizionali, un’arte che dal 16 novembre 2010 è divenuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, dell’Unesco.

Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia di Danza e Flamenco La Nueva Luz e il cast di figuranti e ballerini della Livorno Sanza & Spettacolo per la regia e la coreografia di Patrizia Vennero. “Tierra, Rosas Y Espinas” unirà la danza, il flamenco e le poesie di Federico Garcia Lorca e il canto di Camaron de la Isla, considerato il più grande cantante di flamenco.

I ballerini

Con i bailaores: Fabrizio Nanni, Daniela Sacco, Patrizia Vennero. Figuranti e corpo di ballo: il cast di Livorno Danza & Spettacolo Andrea Crovetti, Claudia De Cola, Laura Fontanive, Josephine Maniscalco, S. Bargelli, L. Iacoponi, A. Galiberti e L. Vivaldi.

Flash mob

Durante la serata verrà presentata la coreografia “Como el agua” che sarà protagonista quest’estate di un flash mob a scopo culturale nelle strade della città di Livorno. Per informazioni su come apprendere la coreografia e partecipare all’evento contattare la scuola Livorno Danza & Spettacolo al 3497149264).

Biglietti spettacolo

I biglietti disponibili al botteghino del teatro a partire dalle ore 20. Prezzo: 10 euro intero, 5 euro ridotto.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*