The Cage: fine settimana ricco con Verdena e la festa per i 20 anni del teatrino

Il 23 a Villa Fabbricotti con Michele Crestacci e Toto Barbato

I Verdena
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Arrivano al The Cage (via del Vecchio Lazzeretto) i Verdena con un sold out avvenuto nel giro di cinque ore dall’annuncio della data. La storica band bergamasca torna a calcare i palchi d’Italia con il tour promozionale di un nuovo disco, “Volevo Magia”, e parte proprio da Livorno con l’allestimento del live e la sua “data zero”. “Volevo Magia” è il settimo disco del gruppo, nato nel 1995 ad opera dei fratelli Alberto e Luca Ferrari (rispettivamente voce e chitarra, e batteria) a cui nel 1996 si sarebbe aggiunta la bassista Roberta Sammarelli.

Al termine del live dei Verdena torna sulla pista del teatrino De sì, la serata organizzata dai ragazzi di Livornogramm: per l’anniversario dei 20 anni del The Cage la musica sarà affidata a Matteino Dj. Durante la notte saranno proiettate sul ledwall del Cage tutte le frasi che arriveranno agli amministratori della pagina Instagram di Livornogramm: non solo, a questo giro sarà possibile anche inviare alla stessa chat di Instagram le proprie foto per vederle ritoccate in diretta e trasformate in meme. Ingresso con consumazione 10 euro.

Domani, 22 ottobre, arriva la Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, una delle formazioni più iconiche che ha come marchio di fabbrica uno dei musicisti più innovativi della scena musicale italiana e internazionale. Tra Sun Ra e lo spiritual jazz, attraverso l’elettronica più avventurosa, il nuovo live della band salda le connessioni tra mondi diversi in un rituale in cui suono, corpo e spirito danno vita a un linguaggio universale. Ingresso alle ore 21:30, prevendite su Dice. A seguire fino a tarda notte My Generation. Ingresso alle ore 21:30, prevendite su Dice. A seguire fino a tarda notte My Generation.

Domenica 23 ottobre, per festeggiare i vent’anni dalla nascita del The Cage l’appuntamento è alle ore 17 al Chioschino di Filippo Brandolini, in Villa Fabbricotti, dove Michele Crestacci e Toto Barbato scambieranno due chiacchiere ripercorrendo le tappe salienti e i momenti più divertenti della storia del live club livornese.

Per l’occasione sarà presentato “The Cage: 2002/2022 – 20 anni di live club”, il volume appena uscito che celebra due decadi di vita di una realtà oggi riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Il compleanno è organizzato dall’Associazione culturale The Cage insieme al Comune di Livorno e alla casa editrice Sillabe, che ha appena pubblicato il libro. Da lunedì 24 ottobre “The Cage: 2002/2022 – 20 anni di live club” sarà nelle librerie di Livorno e, a seguire, in quelle delle altre città italiane. Successivamente sarà organizzato un tour di presentazioni che partirà da Firenze e toccherà tutte le città che ospitano live club importanti. Domenica in Villa Fabbricotti lo stesso libro, in via del tutto eccezionale, sarà consegnato gratuitamente agli studenti delle scuole livornesi di secondo grado che lo richiederanno, fino a esaurimento scorte. Il pomeriggio vedrà la presenza di vecchi e nuovi amici e sarà presente un dj-set.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*