TEDxLivorno, tre incontri per lanciare innovazione e creatività

Saranno coinvolti il The Cage, il Teatro 4 Mori e il Teatro Vertigo

tedxlivorno
Share

LIVORNO – TEDxLivorno è un progetto che punta a diffondere idee utili e innovative per la crescita della comunità.

In Toscana TEDx sono attivi a Livorno, Lucca, Firenze, Empoli, Pistoia e Pisa. Nella nostra città già nel marzo scorso si svolse un evento di TEDxLivorno alla Goldonetta e adesso il progetto intitolato “TEDxLivorno Salon” prevede altri tre incontri presso i teatri The Cage, Vertigo e 4Mori.

“TEDxLivorno Salon” è progettato per stimolare i giovani (e non solo) a scoprire e valorizzare i talenti e le eccellenze del territorio attraverso l’ascolto e il confronto con ospiti appositamente selezionati, un modo per diffondere idee di valore che migliorino il mondo e stimolino il cambiamento nella vita delle persone. Gli eventi vengono registrati, tradotti e pubblicati in oltre 100 lingue sui canali Youtube, Ted e Tedx.

The Cage

Il primo incontro si inserisce nel cartellone di eventi del The Cage (via del Vecchio Lazzeretto), il 17 ottobre, dal titolo “la creatività ed innovazione”, interverranno ospiti del settore dell’innovazione e della creatività ed è prevista anche una proiezione.

Interverranno: Toto Barbato (direttore artistico e fondatore associazione culturale The Cage), Andrea Malizia (direttore operativo Laboratorio di Neuroscienze Intesa Sanpaolo Innovation Center), Andrea Arienti (Amministratore Delegato 3DNextech Srl) e Armando Persico (“Education and Development” di Junior Achievement Italia e Global Teacher Prize 2017). A moderare Lamberto Frontera (Uni Info News).,

L’incontro è gratuito con registrazione obbligatoria. Inizio alle ore 21. Si tratta di un nuovo format ideato dal Teatrino che punta non più solo su musica e concerti ma anche sui dibattiti.

Why us

Il successivo incontro dal titolo “Why us” sarà a dicembre al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2) e sarà interamente dedicato alle donne e prevede l’intervento di 3, 4 relatrici dopo una sessione di video in diretta live-straeming dal TEDWomen. “Why us” è una domanda aperta di una donna ad altre donne e non solo per valorizzare il ruolo della donna nell’avanzamento del progresso dell’umanità. Questo sarà un evento a pagamento.

Multidisciplinarietà

Ultimo incontro a giugno 2020 al Teatro 4 Mori (via P. Tacca, 16) dal titolo “Si riparte”, anch’esso a pagamento, e consiste in una conferenza multidisciplinare che nell’arco del pomeriggio alterna circa 10 interventi di relatori locali, nazionali e internazionali a proiezioni di video TED. Il tema è “si riparte” per sottolineare l’importanza della capacità di adattamento in un contesto di rapida evoluzione.

“Ben vengano appuntamenti di questo genere – ha detto il sindaco Luca Salvetti – che a Livorno si stanno svolgendo in teatri, luoghi, per definizione, legati alla fantasia e alla creatività. Sono molto contento che uno dei prossimi incontri Tedx sarà interamente dedicato alle donne, che possiedono estro, fantasia e inventiva e dal loro lavoro ci guadagniamo tutti”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*