TedxLivorno, le idee che cambiano il mondo arrivano in città

Un progetto che coinvolgerà professionisti del territorio

tedxlivorno è un progetto che vuole far emergere nei cittadini la creatività, la genialità

LIVORNO – TEDxLivorno è un evento pubblico che come obiettivo centrale ha quello di apportare un cambiamento di pensiero nella nostra città.

Il primo appuntamento si terrà questo pomeriggio, 17 marzo, alla Goldonetta (Il numero dei posti disponibili per partecipare all’evento è esaurito ma è possibile seguirlo in streaming tramite You Tube a partire dalle ore 14.30), con la partecipazione di professionisti del territorio e di livornesi attivi in Italia o nel mondo, che condivideranno con il pubblico le idee che li hanno spinti a raggiungere traguardi significativi nella loro vita professionale o privata per ispirare altre persone.

Sono persone che lavorano nel campo della tecnologia, dell’ambiente, della robotica, del teatro, della musica, dell’insegnamento, della ricerca e dell’innovazione. L’evento è organizzato da un gruppo di volontari mossi dal desiderio di spronare la creatività, genialità e generosità dei livornesi, per stimolarne le migliori capacità innovative e imprenditoriali.

Il tema scelto per la prima edizione del TEDxLivorno è Imagine Beyond The Horizon, «immagina al di là dell’orizzonte», dove l’orizzonte rappresenta la metafora della conoscenza e dell’insopprimibile desiderio di accrescerla. L’evento non ha fede religiosa, né bandiera politica: ciò che anima il progetto è la diffusione di idee che cambiano il mondo per stimolare la crescita individuale e collettiva.

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro con base a New York che si dedica alla diffusione di idee che cambiano il mondo organizzando eventi globali per far incontrare in un unico luogo le idee più innovative dei più grandi leader, innovatori, scienziati provenienti dall’ambito della tecnologia, dell’intrattenimento e della creatività (TED è infatti l’acronimo di Technology Entertainment Design).

Interverranno:

Professor Ferdinando Ametrano: Bitcoin & Blockchain
Professoressa Lorella Carimali: Matematica
Avv. Ph.D Marco Giacomello: Robotica
Do;oressa Caterina Falleni: Design industriale
Ingegner Andrea Arien>: Imprenditoria
Do;oressa Fabrizia Filippi: Allattamento gemellare
Do;or Ph.D Jacopo Querci: Invecchiamento e nutrizione
Do;oressa Eleonora de Sabata: Inquinamento plastiche nel Mediterraneo
Sergio Giovannini: Inquinamento
Ingegner Gabriele Trovato: Robotica

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*