“Yorick – Un Amleto dal sottosuolo” al Teatro delle Commedie

Per la rassegna Little Bit Festival

Simone Perinelli è Yorick
Share

LIVORNO – Dopo l’omaggio a Samuel Beckett e ad “Apettando Godot” con “Estragone e Vladimiro” (che tornerà il 18 novembre ore 21.30), domani sera, martedì 13 novembre, il Little Bit Festival celebra Shakespeare con lo spettacolo “Yorick – Un Amleto dal sottosuolo”.

Sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni), alle ore 21.15, salirà Simone Perinelli, autore del testo, mentre alla regia Isabella Rotolo. Una produzione Teatro della Toscana e Leviedelfool, con il sostegno di Pilar Ternera/NTC.

La trama

Amleto, atto 5 scena 1. Un cimitero qualsiasi in Danimarca. Scavando viene ritrovato il teschio che un tempo fu di Yorick, il buffone di corte di re Amleto.

Svegliato dal “lungo sonno”, interpellato dal dramma, Yorick assiste dal sottosuolo allo spettacolo che si sta svolgendo proprio sopra di lui e intanto ci racconta il sottosuolo, il non visibile, ciò che si nasconde alla ragione umana, ciò che di solito riemerge nei sogni.

Uno spazio abitato dall’immaginazione, da un pensiero che è obliquo più che retto, da quei poeti definiti pazzi dall’altra versione dei fatti. Non più il luogo della morte, ma quello della follia, dello sguardo sull’abisso. Yorick, il Fool per eccellenza, il buffone è morto e le sue parole non ci sono pervenute se non sotto forma di una sfida: immaginarle.

Info e biglietti

Info 05861864087 /3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it

Biglietti: intero 10 euro. Little Bit Pass 3+5 euro a spettacolo. I ragazzi dai 16 ai 18 anni avranno ingresso gratuito compilando un questionario.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*