Vertigo. Secondo incontro su Ibsen con Roberto Alonge

Al centro della conferenza il dramma "Il costruttore Solness"

Prosegue il ciclo di incontri con Roboerto Alonge su Ibsen al Teatro Vertigo

LIVORNO – Secondo appuntamento, domani 23 novembre ore 17, con il ciclo di incontri curati dal professore Roberto Alonge, considerato tra i massimi esperti europei di due grandi autori della letteratura teatrale: Luigi Pirandello e Henrik Ibsen. Proprio su Ibsen, autore norvegese, si concertano le conferenze che si svolgono al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2).

Alonge ha curato la riduzione e l’adattamento di “Il Costruttore Solness” di Ibsen che andrà in scena al Vertigo nei prossimi giorni, per la regia della sua assistente Francesca Malara con Marco Conte nel ruolo del “Costruttore”, partendo proprio da qui è nata l’idea di questo ciclo di tre incontri a ingresso gratuito e che vede il patrocinio del Comune di Livorno.

L’incontro di domani si intitola “Il costruttore Solness: un capolavoro sconosciuto di conturbante attualità”. “Il costruttore Solness” è un dramma composto nel 1892, che ruota attorno a un ricco imprenditore Halvard Solness che vive una storia d’amore con una giovane adolescente.

Lo spettacolo invece andrà in scena l’1 dicembre alle ore 21, il 2 dicembre alle ore 17, il 7 e l’8 dicembre alle ore 21 e il 7 dicembre è previsto l’ultimo degli incontri con Alonge.
Informazioni: 0586210120 – info@vertigoteatro.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*