Una serata spettacolo in ricordo dell’attrice livornese Viviana Larice

Sarà allestita anche una mostra fotografica

alla grande attrice livornese Viviana Larice in ricordo uno spettacolo comico-musicale il 31 marzo alla parrocchia I tre arcangeli della Scopaia con tantissimi attori e cantanti
Viviana Larice
Share

LIVORNO – Viviana Larice è stata una grande attrice livornese, amata in tutta Italia, la sua scomparsa avvenuta all’età di 92 anni lo scorso fine gennaio ha lasciato la sua città nello sconcerto.

A lei il prossimo 30 marzo è dedicata una serata ricordo, uno spettacolo comico-musicale che si terrà nell’Auditorium Mons. Alberto Ablondi presso la Parocchia I Tre Arcangeli (via Olanda, quartiere Scopaia). Ore 21.15. L’ingresso alla serata è a offerta libera.

I partecipanti

“Appuntamento in palcoscenico”, questo il titolo dell’evento, vedrà la partecipazione di tantissimi attori e cantanti che hanno lavorato a fianco di Viviana Larice e che vogliono renderle omaggio. Saliranno sul palco: Cosetta Gigli la regina dell’Operetta, il cantante Enrico Gavarini, il comico Matteo Micheli, il tenore Massimo Gentili, la soubrette Paola Pacelli, la regista Simonetta Del Cittadino, l’attore Valdo Mori, l’attrice brillante Catia Collorà, il comico vernacolare e cantante Alessio Nencioni, il soprano Gabriella Collaveri e Franco Bocci, grande amico.

Saranno presenti anche numerosi ospiti del mondo dello spettacolo tra cui Giuseppe Pancaccini, Lia Orlandi, Claudio Corucci e il figlio del grande Macario, con cui Viviana ha lavorato in tantissime riviste di successo degli anni Sessanta. Presenterà la serata il comico Massimiliano Bardocci mentre la direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu.

Fotografie e costumi di scena

All’interno del salone Ablondi sarà allestita una mostra fotografica dedicata all’arte di Viviana Larice e saranno esposti alcuni suoi costumi di scena. L’evento è organizzato dalla Compagnia Lirica Livornese e dalla Comunità Pastorale i Tre Arcangeli.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*