Una serata comico musicale a Villa Trossi con “Buonasera signorina”

Antologia di macchiette e canzoni umoristiche

Franco Bocci e Paola Pacelli
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Andrà in scena domani, 5 settembre, a Villa Trossi (ore 21.15) lo spettacolo “Buonasera signorina“, l’ultimo della rassegna “Estate a Villa Trossi”, presentato dalla Compagnia Lirica Livornese.

Lo spettacolo, che era stato rimandato a causa dell’allerta meteo di sabato 29 agosto, sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare. Una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso.

Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli, Simonetta Del Cittadino, il cantante e brillante Franco Bocci con la frizzante soubrette Paola Pacelli e la partecipazione straordinaria dell’attore e cantante Fabrizio Corucci erede del grande Paolo Poli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte.

Prenotazione posti numerati secondo le norme anti-Covid al numero 3397768203 oppure al 3385081221. I biglietti sono disponibili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria di Villa Trossi ingresso da via Ravizza 76.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*