“Tutte a casa”, la guerra vista dalle donne al Teatro 4 Mori

Una visione inedita del conflitto mondiale, uno spaccato al femminile

tutte a casa
Da sin: Cruciani, Mazzeranghi, Gassman, Campagnola e Rupi

LIVORNO – Cinque donne che decidono di mettersi in gioco, di combattere i pregiudizi e di rimboccarsi le maniche. Sono le donne che sfidano la Grande Guerra e mentre gli uomini sono impegnati al fronte, loro accettano di lavorare nelle imprese rimaste prive di dipendenti.

Una storia tutta al femminile, uno spaccato vero e reale della nostra Italia che andrà in scena domani, martedì 15 gennaio, alle ore 21 sul palco del Teatro 4 Mori.

Stiamo parlando di “Tutte a casa – la guerra delle donne“, protagoniste Paola Gassmann, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani, Claudia Campagnola e Giulia Rupi per la regia di Vanessa Gasbarri.

Dopo “Ben Hur” e “Bukurosh mio nipote” ecco il terzo spettacolo della stagione 2018-2019 del Teatro di via Pietro Tacca, 16.

La trama

Sarà una visione inedita del primo conflitto mondiale che non guarda alla drammaticità delle trincee, delle vittime e degli eroi sul campo di battaglia, ma alle eroine nel mondo del lavoro: Margherita, una ricca signora dell’alta borghesia milanese che deve prendere in mano l’azienda di famiglia, Silvana è la segretaria, Cumunarda una sindacalista dal temperamento sanguigno e combattivo, c’è poi la giovane Giacomina e Teresa la madre di famiglia tutta casa e chiesa. Tutte dovranno affrontare tanti ostacoli e cosa succederà quando torneranno i mariti?

L’incontro con le attrici

Prima dello spettacolo, alle ore 18, incontro con le attrici presso la Sala della Coppa Barontini via Scali del Marmo 1. Ingresso gratuito.

Biglietti e info

Biglietti: disponibili al botteghino del teatro il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle 17. Interi: poltronissima 28 euro, poltrona 26, galleria 24 (previsti sconti per under 30, amici del cinema, vecchi abbonati, allievi e docenti delle scuole di teatro livonresi e soci Compagnia degli Onesti).

Info: 3498169659 – compagniadeglionesti@libero.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*