Tramonto in musica all’Acquario tra teatro, fisarmonica e jazz

Michele Crestacci proporrà il monologo "Felice Cavallotti"

Michele Crestacci

LIVORNO – La vita di una piazza, i banchi di frutta e verdura, le voci che risuonano, è il racconto di piazza Cavallotti e del mercato che lo ospita. Domani sera, 18 luglio, alle ore 19 la Terrazza panoramica dell’Acquario ospiterà lo spettacolo “Felice Cavallotti” scritto e interpretato da Michele Crestacci.

La storia

Il monologo racconta di un ragazzino che diventa uomo, di un mercato che cambia, di un mondo che scompare e di una umanità che resiste. Dalle parole alla musica e viceversa; molteplici gli ingredienti che andranno ad arricchire questa serata estiva.

Fisarmonica e jazz

Massimo Signorini

Insieme a Crestacci, Emiliano Degl’Innocenti (contrabbassista eclettico che spazia dal jazz al classico) e Massimo Signorini (testimonial di uno strumento moderno come la fisarmonica) presenteranMno, prima e dopo il monologo, un programma musicale totalmente dedicato alla world music, a quell’insieme di culture, tradizioni, musiche, strumenti e stili diversi da quelli che solitamente conosciamo come la musica classica, jazz, rock e pop. Le musiche del mondo sono il forrò del Brasile, il tango dell’Argentina, il manouche della Francia, il klezmer di Israele, la musica gitana della Serbia, con autori quali Astor Piazzolla, Goran Bregovic, Hermeto Pascoal, Moni Ovadia, Hermeto Pascoal, Richard Galliano.

Visite all’Acquario

Sarà anche possibile visitare l’Acquario con un biglietto di ingresso a tariffa promozionale (sia per gli adulti che per i ragazzi/bambini) dedicato a chi parteciperà all’aperitivo. Inoltre alle 19.15 il personale dell’Acquario sarà disponibile per accompagnare lungo il percorso i bambini presenti, per un giro della struttura, consentendo così ai genitori di trascorrere il momento dell’aperitivo.
Le serate sono organizzate dall’Acquario di Livorno-Costa Edutainment S.p.A., da Opera Laboratori Fiorentini-Civita e dalla casa editrice Sillabe. Un’iniziativa coordinata in sinergia per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale di Livorno e del suo territorio.

Biglietti e prenotazioni

Aperitivo e musica sulla Terrazza: 9 euro a persona (bambini dai 5 ai 12 anni: 5 euro), non include la visita dell’Acquario. Visita esclusiva dell’Acquario dalle ore 19 alle ore 20.30 alla tariffa promozionale adulto/ragazzo: 6 euro.
Consigliata la prenotazione: 0586269111 – 0586269154 – whatsapp 3333738343 (lunedì-venerdì 8.30-13.00. e 14.00-17.30) – booking@acquariodilivorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*