Teatro Vertigo, in scena “Il Maestro mi ha alitato sul volto”

Opera divertente, ma che fa riflettere sull’ambiente dello spettacolo

il maestro mi ha alitato sul volto, spettacolo al teatro vertigo

LIVORNO – Le stravaganze di un regista alla ricerca di un cast per il prossimo spettacolo sono al centro di “Il Maestro mi ha alitato sul volto”, commedia firmata dalla compagnia Vertigo che andrà in scena sabato 19 ore 21 con replica domenica 20 alle 17 e successivamente venerdì 25 e sabato 26 ore 21.

Come annunciato all’inizio della stagione teatrale dal direttore artistico Marco Conte, la compagnia Vertigo sarà la protagonista principale della stagione in corso. In questo lavoro scritto da Beppe Ranucci, con la regia di Edoardo Ripoli, saranno in scena una selezione degli attori del secondo e terzo anno della scuola di arti sceniche Vertigo, giovani attori professionali e preparati che sapranno regalare un momento di grande spettacolo.

La trama

In “Il Maestro mi ha alitato sul volto” è un’opera divertente, ma che fa riflettere sull’ambiente dello spettacolo, in particolare del teatro. Il Maestro è un regista e il volto è quello dell’allievo in soggezione. Non sempre in teatro tutto è così magico e gioioso. Spesso ci sono dei meccanismi, sopratutto nei casting, che sono molto bizzarri, spesso i criteri di scelta degli attori non seguono proprio la meritocrazia. Il pubblico riderà dei “provini” non sempre di alto livello che un gruppo di aspiranti attori affronteranno per essere presi, mentre un ex attore, oggi solo “usciere” del teatro, racconterà la sua grottesca storia.

I protagonisti

Sul palco: Simone Alaimo, Francesca Ansaldo, Diego Bellettini, Cristina Bonatti, Anrea Brenna, Benedetta Calogero, Francesco Carrieri, Tiziana Cecconi, Simone Franchi, Gianfranco Galli, Francesco Giovannetti, Riccardo Grassi, Agatina Leone, Tommaso Piroli, Marta Porciani ed Elisa Santocchi.

Info e biglietti

Lo spettacolo andrà in scena nella sala dedicata a Enzina Conte al Teatro Vertigo in via del Pallone, 2.
Per info e prenotazioni 0586210120.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro (bambini fino a 12 anni e allievi corsi Vertigo). Repliche del venerdì 7 euro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*