Teatro Goldoni, gli spettacoli annullati, rinviati e come chiedere il rimborso

C'è anche la Campagna #sostienilteatro

teatro goldoni spettacolo rinviati, annullati e modalità di rimborso
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Il Teatro Goldoni fa il punto sulla situazione Coronavirus e informa sugli spettacoli annullati e su quelli sospesi.

Annullati

Sono da considerarsi annullati i seguenti appuntamenti: 27 marzo Orchestra della Toscana (concerti), 4 aprile Simone Cristicchi in “Manuale di volo per uomo” (prosa), 15 aprile Manuel Aspidi in “Libero tour” (eventi), 17 aprile Paolo Migone in “Beethoven non è un cane” (eventi), 19 aprile Sonics in “Duum” (danza).

Sospesi

Rimangono, invece, tuttora sospesi (e quindi suscettibili di nuova data di programmazione): 6 marzo “I lieder di Mozart e Schubert” (classica con gusto), 12 marzo “Progetto Beethoven 1”: La Sonata a Kreutzer (classica con gusto), 21 e 22 marzo “Napoli milionaria” (stagione lirica), 25 e 26 marzo Virginia Raffaele in “Samusà” (eventi), 2 aprile “Acqua e sale” (eventi), 7 aprile Orchestra Conservatorio Pietro Mascagni (concerto fuori abbonamento), 18 aprile “Stars a Pop rock celebration” (concessione), 24 aprile “Parigi tra mondanità e scandalo” (classica con gusto).

Confermati

Sono invece confermati al momento: “Miss Marple” con Maria Amelia Monti il 5 maggio, “Destinati all’estinzione” con Angelo Pintus il 6 giugno e Giorgio Panariello in “La favola mia” rinviato a sabato 10 ottobre, ore 21 (eventi).

Rimborsi

Per gli spettacoli “sospesi” e per quelli con indicazione già della nuova data, la Fondazione Goldoni farà sapere appena possibile le modalità di accesso in teatro. Per gli spettacoli “annullati” sono possibili, secondo la normativa vigente, due soluzioni: 1) aderire alla campagna #sostienilteatro; 2) richiedere un rimborso sotto forma di voucher.

#sostienilteatro

Altrimenti c’è la soluzione Campagna #sostienilteatro che nasce dai messaggi di sostegno e vicinanza che stanno arrivando agli operatori teatrali da tutta Italia, in un momento tanto difficile anche per la cultura ed il teatro. I possessori di biglietti (o rateo abbonamento), rinunciano cioè volontariamente al rimborso, lasciando l’importo al Teatro che ha emesso il titolo, in modo da contribuire economicamente e fattivamente alla ripresa delle attività appena possibile. Un gesto di solidarietà di cui anticipatamente gli organizzatori ringraziano chi vorrà aderire e di cui daranno notizia in un’apposita “Pagina d’Onore” nel sito del Teatro. Per far ciò, sarà sufficiente non chiedere il rimborso ed esprimere la propria volontà con una email a sostienilteatro@goldoniteatro.it indicando il proprio nome, cognome, spettacolo (o abbonamento) e numero dei biglietti (o abbonamenti) per cui si effettua la donazione.

Voucher

Per il rimborso sotto forma di voucher (che ovviamente avrà un valore economico pari a quello del/dei biglietto/i rimborsato/i) si dovrà inviare una mail all’indirizzo spettacoliannullati@goldoniteatro.it specificando nome, cognome, recapito telefonico. Attenzione: una volta avuto il voucher lo si potrà utilizzare unicamente per eventi organizzati dal Teatro Goldoni secondo le modalità che saranno comunicate.

Informazioni

Per restare informati riguardo i tempi e le modalità di emissione dei voucher, si potrà consultare il sito del teatro o la pagina Facebook; inoltre, tutti i martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 11
e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 sarà disponibile una operatrice del Goldoni al numero telefonico 348 3575986.

© Vietata la riproduzione

2 Comments

  1. Buonasera, volevo avere una delucidazione. Volevo sapere, dato che ho acquistato 2 biglietti per lo spettacolo di Angelo Pintus che doveva tenersi il 7.3.2020 ma poi sospeso causa covid, ho letto su tiketone che è stato rinviato al 6.6.2020 presso il vostro teatro.
    Volevo sapere se ci sarà davvero per quella data o no, e se non ci sarà come fare per avere il rimborso.
    Grazie

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*