Teatro a Livorno, la nuova stagione: Ben Hur

Il primo spettacolo del cartellone del Teatro 4 Mori

ben hur
I protagonisti: Elisabetta De Vito, Nicola Pistoia e Paolo Triestino

LIVORNO – La stagione teatrale dei Quattro Mori inizia il 6 novembre con lo spettacolo Ben Hur-Una storia di ordinaria periferia (ore 21) di Gianni Clementi. Sul palco Paolo Triestino, Elisabetta De Vito e Nicola Pistoia che cura anche la regia.

Dopo aver parlato dei primi tre spettacoli della stagione del Teatro Goldoni che mette in scena il musical Jesus Christ Superstar, L’elisir d’amore per la Lirica e Profius di Stefano Benni per la Prosa, guardiamo al cartellone del Teatro 4 Mori proposto dalla Compagnia degli Onesti capitanata da Emanuele Barresi, in attesa di conoscere la programmazione degli altri teatri cittadini.

Ben Hur ha raggiunto più di 300 repliche girando in 180 città con un numero di spettatori di 100mila e ora arriva a Livorno con un perfetto mix di risate, emozione e riflessioni.

Trama. Lo sfondo è la città di Roma, i protagonisti sono i fratelli Sergio e Maria (Pistoia e De Vito) che dividono uno squallido appartamento nella periferia della Capitale. Sergio è un ex stuntman che si è infortunato durante le riprese del film di Spielberg Salvate il soldato Ryan e aspetta da anni il risarcimento, intanto sbarca il lunario vestendo i panni di centurione davanti al Colosseo. Maria lavora da casa per una chat line erotica. La vita dei due cambia quando arriva Milan (Triestino) ingegnere bielorusso giunto a Roma da clandestino che diventa il sostituto di Sergio come centurione. Sergio decide di sfruttare lo spirito di sacrificio di Milan che arriva a ideare anche una biga con cui portare a spasso i turisti.

Il testo di Clementi non si limita a far sorridere, ma affronta anche un tema molto attuale, quello della condizione degli immigrati, spesso sfruttati da padroni cinici e arroganti.

Biglietti: 28 euro poltronissima, 26 euro poltrona, 24 euro galleria. Ridotti: 26 euro poltronissima, 24 euro poltrona, 22 euro galleria. Interi under 30: 15 euro poltrona, 11 galleria. Ridotti under 30: 10 euro poltrona, 7 euro galleria. I biglietti ridotti sono per amici del cinema 4 Mori, vecchi abbonati, over 70, allievi e docenti di scuole teatrali livornesi, tesserati soci Compagnia degli Onesti.
Abbonamenti: 140 euro poltronissima, 130 euro poltrona, 110 euro galleria. Ridotti: 120 euro poltronissima, 110 euro poltrona, 100 euro galleria. Under 30: 90 euro poltrona, 60 galleria. I biglietti ridotti sono per amici del cinema 4 Mori, vecchi abbonati, over 70, allievi e docenti di scuole teatrali livornesi, tesserati soci Compagnia degli Onesti.
Biglietteria info: 3498169659. Orari: martedì e giovedì 17-19.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*