Teatro a Livorno, la nuova stagione: Il Lago dei Cigni

Sul palco del Goldoni il Balletto di San Pietroburgo

il lago dei cigni
Il lago dei cigni con il Balletto di San Pietroburgo
Share

La storia d’amore tra il Principe Siegfried e Odette contrastata dal mago Rothbart, torna sul palco del Teatro Goldoni con una nuova compagnia.  

LIVORNO – Torna anche quest’anno l’appuntamento con Il Lago dei Cigni, la magica favola d’amore con le musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij. Per questa edizione sul palco del Teatro Goldoni il 29 novembre alle ore 21 salirà il Balletto di San Pietroburgo (l’altro anno si esibì il Balletto di Mosca “La Classique”).

Il Lago dei Cigni, considerato tra i balletti più famosi del mondo, racconta la tenera storia d’amore tra il Principe Siegfried e Odette. Un amore contrastato dal terribile mago Rothbart che è stato rifiutato dalla giovane e che, per questo, l’ha tramutata in cigno. Male e Bene si sfidano sul palco tra musiche spettacolari e balli di elevata bravura.

Lo spettacolo sarà proposto con le celeberi coreografie di Marius Petipa a cui si deve la consacrazione dell’opera nel 1895 pochi mesi dopo la sua scomparsa. All’atmosfera da sogno con i gruppi di cigni danzanti si contrappongono i quadri ambientati a corte, ricchi di danze di elevata tecnica.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*