
LIVORNO – Il 14 gennaio alle ore 21 il Teatro 4 Mori (via P. Tacca, 16) ospita lo spettacolo “Ballantini & Petrolini“. Prosegue il nostro viaggio tra gli spettacoli che andranno in scena nei teatri livornesi.
Sul palco l’imitatore e artista livornese porta un cavallo di battaglia del suo repertorio giovanile: il grande Ettore Petrolini. Con una versione più fedele possibile, Dario Ballantini riuscirà a far rivivere sette personaggi creati dal grande comico romano Petrolini: Gigi il Bullo, Salamini, la Sonnambula, Amleto, Nerone, Fortunello e Gastone. Tra un personaggio e l’altro, Ballantini si trucca a vista, utilizzando una sorta di camerino aperto.
Petrolini può essere considerato il precursore di tutta la comicità italiana con personaggi che sono stati di ispirazione per molti grandi interpreti della scena italiana e Ballantini il 27 maggio 2019 ha rcevuto l’illustre premio “Ettore Petrolini”.
Ad accompagnare Ballantini, la fisarmonica di Marcello Fiorini, la regia è affidata a Massimo Licinio già regista di “Da Balla a Dalla”.
Informazioni
3498169659 – compagniadeglionesti@libero.it
Apertura botteghino: martedì e giovedì 17-19
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento